COME LO DICO A MIA MOGLIE?

di

"Sono gay e non so come fare a confessarlo a mia moglie e ai miei figli". Un lettore vuol prendere la sua strada, e si dispera. La jena:...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Ragazzi sono nella merda più nera.

Come dire a mia moglie che sono gay ??

come dirlo a due figli di 10 e 6 anni ?

come farle capire che le sono vicino , che le voglio un bene dell’anima ma la mia strada è differente?

aiuto !

vorrei parlare con uno psicologo, un avvocato con qualcuno che mi guidi bene !

un abbraccio grazie spero a presto

firmato

disperato abbastanza 2002

Calma,calma! non ci facciamo prendere dal panico. La situazione effettivamente è incasinata e non facile, ma possiamo farcela. Cominciamo però, amico mio, con il dire che io posso solo darti un piccolo consiglio del tutto personale. Non ho assolutamente intenzione di sostituirmi a psicologi e/o avvocati che sapranno consigliarti sicuramente meglio di me, e neanche voglio sostituirmi alla tua coscienza. Posso solo dirti che qualunque decisione deciderai di prendere, sappi, che nel mio piccolo io sono qua.

Fatta questa doverosa precisazione vediamo un po’ che si può fare. Ho chiesto consiglio alla redazione di Gay.it e mi hanno detto che è in preparazione un servizio che ti sarà molto utile, ovvero "come dire a mogli e figli che si è gay". Detto così sembra un po’ il titolo di uno di quei libretti americani che tentano di dare soluzioni a tutto in cinque minuti, ma in realtà è una cosa molto più seria, con l’apporto di legali, psicologi ecc. Tieni d’occhio il sito. Intanto potresti metterti in contatto con il consultorio gay della tua città o della città più vicina. Anche lì ci sono legali e psicologi a disposizione.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...