Damon e Douglas amanti gay

di

I due divi hollywoodiani si ameranno nel film sulla vita di Liberace, eccentrico entertainer americano dall'aspetto ambiguo che smentì a vita la propria omosessualità. Regia di Steven Soderbergh

1896 0

Matt Damon ha accettato di essere l’amante di Douglas, almeno sullo schermo. Lo conferma l’attore Micheal Douglas: «È facile per me, Matt è nel fior fiore degli anni» commenta Douglas per far intendere ironicamente che Matt forse si troverà  in difficoltà a girare scene d’amore con un uomo parecchio più grande. I due faranno parte del cast del film biografico su Liberace, intrattenitore e pianista che, con le stravaganti pellicce, i pizzi, i merletti e i lustrini, catturò l’attenzione degli americani per oltre 40 anni fino alla morte causata dall’aids.

Matt e Dough saranno diretti in questo film da Steven Soderbergh uno nei panni del pianista, l’altro nei panni del fidanzato Scott Thorson. Scott al termine della relazione con Liberace, riuscì a portarlo in tribunale per una richiesta di mantenimento. In questo modo lo showman che tanto si era prodigato per nascondere la sua, evidente, omosessualità si trovò al centro dell’attenzione dei media. Terrorizzato dall’outing, arrivò al punto di dichiarare davanti al giudice che l’omosessualità è cosa sbagliata in quanto «offende le convenzioni e la società».

Stesso riserbo fu mantenuto dalla famiglia sulle cause del decesso, avvenuto il 3 febbraio 1987 all’età di 67 anni. Ufficialmente l’entertainer morì per debilitazione fisica dovuta ad una dieta a base di cocomero; ufficiosamente era noto che Liberace avesse contratto l’aids. Tesi che venne confermata grazie ai risultati di un’autopsia ordinata dal coroner Ray Carrillo. L’avvocato finì per denunciare il medico, gli imbalsamatori e l’agenzia funebre, colpevoli di aver inumato e imbalsamato il cadavere in tutta fretta su richiesta della famiglia, ancora una volta impegnata a proteggere la palese identità sessuale del personaggio.

Leggi   La nostra Jeanne Moreau: libertà, creatività e omosessualità
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...