FESTIVAL NEWS / 2

di

Chi va e chi viene al festival: Veronica Pivetti in piccionaia e l'arrivo atteso di Franco Nero

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Franco Nero, attore di Querelle ed ex marito di Vanessa Redgrave, sarà presente stasera all’attesissima proiezione del capolavoro fassbinderiano al Teatro Nuovo.

Martin Sherman, autore di ‘Bent’ e membro della giuria lungometraggi, sta lavorando alla sceneggiatura di ‘Callas Forever’ prossimo film di Franco Zeffirelli sulla biografia dell’ineffabile melo-mito con Jeremy Irons e Teresa Stratas.

– Nella piacevole commedia in concorso ‘Che cosa facevano le donne mentre l’uomo camminava sulla luna?’ di Chris Van Der Stappen, ricompare la bravissima Hélène Vincent, nonna del tenerissimo e babycamp Ludovic ne ‘La vie en rose’ (Golden Globe miglior film straniero nel 1998), di cui la Van Der Stappen era sceneggiatrice. Qui interpreta la parte di Esther, la svagata madre della protagonista che torna tra l’indifferenza famigliare, rincontra la sorella affetta da nanismo ed è costretta a fare il suo coming out mentre nessuno la considera perché tutti guardano alla tv le varie fasi dell’allunaggio.

Veronica Pivetti, per un problema di allergia, assiste alle proiezioni isolata nella galleria-piccionaia del Teatro Nuovo insieme all’inseparabile cagnolino.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...