GF2: GIORNO 41

di

Alessandro e Eleonora: la strana coppia

1028 0

Caro diario,

io non ricordo che l’anno scorso i concorrenti del Grande Fratello fossero così ansiosi delle nomination… Mi sembra che nessuno fosse consapevole della risonanza mediatica che la trasmissione aveva sul pubblico, e così si sentiva più rilassato all’idea di uscire dall’attenzione delle telecamere della casa. Lo conferma anche il mitico Taricone:

intervistato dalla rivista che raccoglie i programmi di Stream, il Pietro nazionale, emblema della trasmissione nonostante non l’abbia nemmeno vinta, sottolinea la differenza, pur commentando con simpatia tutti i partecipanti alla nuova edizione. Stranamente – e la cosa potrebbe persino alimentare qualche pettegolezzo se della eterosessualità del casertano non fossimo più che certi – Pietro si sofferma spesso ad apprezzarel’avvenenza degli uomini della casa, non risparmiando complimenti al fisico di Lorenzo, così come al fascino di Filippo – che secondo lui avrebbe potuto vincere se avesse resistito – e persino dichiarandosi attratto da Alessandro! Sarà spirito campanilista, ma il moro campano attrae tutti, peggio del miele per le mosche!

Ma torniamo alla situazione attuale: tutti sembrano davvero angosciati dall’idea di dover lasciare la casa, e così già a partire dall’inizio della settimana, tutta la tensione è rivolta verso l’appuntamento con le nomination del giovedì. Seri, tesi, poco disposti alla leggerezza, i nove sopravvissuti si muovono tra le pareti domestiche in preda a oscuri pensieri. Tutti parlano male di tutti, oppure tutti cercano un compagno o una compagna per potersi sentire "protetti". Accade così che, oltre alla ormai più che ^Sconsumata^s coppia Lorenzo-Tati (che anche ieri hanno goduto della loro unione, costringendo i compagni a restare chiusi in sauna in attesa che terminassero: meno male che era spenta!!!), ieri si è avuta un’inedita accoppiata.

Per ore e ore Alessandro e Eleonora si sono scambiati confidenze, commentando anche in maniera pesante (come è abitudine del pettegolissimo napoletano) i comportamenti dei compagnucci, in maniera talmente affiatata da far credere che un nuovo amore stesse per sbocciare. Tutto rose e fiori, confidenze e tenerezze, Alessandro ha corteggiato per tutta la sera di ieri la bella Barbie – come viene soprannominata – salvo poi, stamani appena sveglio, spararle alle spalle una sfilza di critiche spettegolando con la sua amichetta Mascia! La coppia cosiddetta del gatto e la volpe (quella sì, una coppia vera!) si sta comportando in maniera davvero poco onesta nei confronti dei compagni; è lecito temere che alla prima nomination i due possano subire un pesante giudizio da parte del pubblico.

E poi, diciamocelo, Eleonora non merita questo comportamento. A proposito di lei… Caro diario, ne avevi mai sentito parlare finora? Ogni pettegolezzo, ogni litigio, ogni storia la lasciava in disparte, e capitava addirittura di chiedersi se davvero anche lei fosse ancora in gioco.

Ieri, magicamente, come dal nulla, una serie di attenzioni l’hanno messa in primo piano: la storia con Alessandro, prima ancora la amicizia con Lalla (le due si sono anche ricordate di essersi già conosciute in occasione dei provini), poi vari episodi della giornata… La bella padovana ha anche chiesto al Grande Fratello un libro sulla smorfia, per poter interpretare i sogni suoi e dei compagni, che giudica molto interessanti: ha persino sognato un numero tredici che aleggiava in capo a Alessandro…

Un’ultima considerazione, caro Diario, la vorrei rivolgere all’ultima esclusa: Emanuela. Pare che la ragazza, forse per rivalersi dell’esclusione, abbia cominciato a parlare male di tutti i suoi compagni: Alessandro, per lei, è uno "che giudica troppo", le ragazze "erano invidiose", soprattutto Mascia "a cui non andava giù che io avessi un bel fisico", Eleonora è una "gran falsa", Lalla se non omosessuale aveva certamente "atteggiamenti equivoci", Romeo è "un rompiballe", ecc. ecc. Non sorprendano queste dichiarazioni da Emanuela: a lei possiamo solo riconoscere – almeno ora che è fuori della casa – una grande sfacciataggine nel dichiarare spudoratamente le sue intenzioni: ha infatti detto che ha partecipato al Grande Fratello "solo per soldi", che le piacerebbe fare la show-girl e, soprattutto, apparire su un calendario, "naturalmente senza veli". Alla faccia della modestia!

Leggi   Corinne Cléry: "Io, il GF, Giulia, Serena e l'omosessualità di Tonon"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...