GF2: GIORNO 92!

di

Ultime ore chiedendosi chi vincerà

1056 0

Caro Diario,

ancora poche ore e sapremo chi vincerà la seconda edizione del Grande Fratello. I quattro finalisti, mentre ti scrivo, stanno facendo i preparativi per lasciare la casa che li ha ospitati, chi più chi meno, circa tre mesi. E affronteranno stasera il verdetto finale.

Chi vincerà? Difficile dirlo: i sondaggi online darebbero Francesco in testa anche su Flavio e sembra comunque che lo scontro finale sia fra loro due, i due maschietti che hanno saputo affascinare il pubblico con doti decisamente diverse: Flavio con il suo fascino fisico, con il mistero dei suoi silenzi, con la dolcezza del suo sguardo che lascia immaginare anche più di quello che lui dica; Francesco con la sua parlantina fiume che i suoi coinquilini non possono più sopportare, con la calma del suo equilibrio, con la sua presenza asessuata da babbo spirituale.

Le due ragazze, anche loro riconoscibili per caratteri completamente diversi, sembrano aver ceduto le vette delle classifiche di gradimento, forse perché il pubblico vuole comunque evitare il rischio di una Cristina due, forse perché le bimbe acquistavano mordente solo in relazione ad alte persone (ci riferiamo a Tati e Lorenzo, o allo strano rapporto Lalla-Mascia). Fatto sta che sembra che le due siano ben lontane da una possibile vittoria.

Nulla è detto, tuttavia, ed è lecito aspettarsi – almeno all’ultima puntata – clamorose sorprese.

Intanto nella casa la vita è una estenuante attesa: i quattro hanno abbandonato il letto solo nel tardo pomeriggio, per darsi da fare con i preparativi. Sembra che vogliano riuscire ad evitare i tempi morti dell’attesa.

Solo un leggero afflato di sincerità sembra aleggiare nella casa, come un’ultima chance per dire a chi ci stava sulle scatole il fatto suo. C’è stato così qualche innocente dichiarazione: Francesco ha rinfacciato a Tati la sua volgarità nel modo di esprimersi, arrivando a dire che se non fosse stato per la sua intelligenza e sensibilità "sarebbero volate le padelle". Poi Lalla, Francesco e Tati hanno complottato alle spalle del bel torinese, dicendosi sicuri della sua vittoria, anche se – ha detto Tati – preferirei vincesse uno di voi due".

E voi, chi volete che vinca? Il forum è aperto per i vostri pronostici.

Leggi   Corinne Cléry: "Io, il GF, Giulia, Serena e l'omosessualità di Tonon"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...