GF4: FINE SETTIMANA (10-11)

di

Mentre Renato, l’escluso, tuona contro un GF4 troppo finto, dentro la Casa le situazioni si fanno più intime in attesa di un nuovo ingresso a sorpresa. Per la...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Week-end senza grossi colpi di scena quello che hanno trascorso i 13 reclusi del Grande Fratello 4.

L’uscita di Renato sembra non aver turbato più di tanto i ragazzi, ma l’escluso, attraverso la chat che lo ha visto protagonista dopo l’eliminazione, ha rilasciato dichiarazioni non troppo benevole nei confronti dei suoi ex coinquilini. Il riminese ha usato parole dure contro Ascanio che lo ha battuto nel televoto di giovedì sera. E’ stato poco limpido, ha detto. Prima fa il disinvolto, poi si lamenta di tutto. Decide di dormire in salotto e poi si incavola se gli altri la sera fanno casino. L’eccessiva affettazione dei compagni è stato ciò che è più dispiaciuto a Renato che, sempre attraverso la chat di Sky, ha sottolineato come solo lui fosse estraneo a leziosaggini, recitazioni e forzature: Mi hanno mandato via dalla casa perché ero l’unico vero, l’unico non tarocco. Non forzavo le situazioni, ma la mia regola è stata la spontaneità. Non come gli altri. E riallacciandosi alle polemiche lanciate da Striscia ha concluso: Forse avrei dovuto recitare anch’io come gli altri, che mi sembra già facessero questo mestiere da prima.

La punizione del tugurio toccata a Patrick ed Ascanio sembra aver mietuto la sua prima vittima. Il biondo cosmopolita ha infatti accusato un lieve malore proprio durante la sua permanenza nella temuta stanza. Colpa delle cipolle sbucciate, delle mensole di metallo montate, della notte passata al freddo su tavole di legno oppure del ravvicinato tête-à-tête con il nobile Ascanio?
Quest’ultimo, uscito indenne dall’esperienza nel tugurio, passa gran parte del suo tempo nelle manovre d’approccio alla bella Carolina. Gli incontri fra i due si fanno sempre più intimi. Saranno loro a regalarci la tanto agognata scena di sesso?

Dal canto suo Carolina pare trovarsi molto a suo agio anche con l’ultima entrata, l’argentina Romina, grazie soprattutto alla comune provenienza sudamericana, mentre i rapporti con la spoletina Erika appaiono sempre più tesi. Fra insulti e pianti le due sembrano non aver ancora chiarito i dissapori sorti per motivi ancora poco chiari agli altri abitanti della Casa, a noi telespettatori e probabilmente persino alle dirette interessate.
Maschietto corteggiatissimo è il bel Tommaso. Letizia si dispera per l’indifferenza che il veneto dj ha nei suoi confronti (gli approcci spudorati di Letizia ormai non si contano più), mentre Tommaso sembra avere un feeling maggiore con la bionda Katia. È stato proprio lui a gettarla in piscina vestita e a regalare così ai telespettatori le trasparenze della sua maglietta effetto bagnato.

Papà Domenico si abbandona ai ricordi, o meglio, ai rimorsi per aver fatto soffrire tante donne nel corso della sua vita. Il pensiero va alla compagna che lo ha lasciato poco prima della sua entrata nella Casa non condividendo la sua scelta di partecipare al gioco. La crisi di Domenico sfocia nella rabbia (prende a pugni il lavandino del bagno) e nel pianto, ma la figlia Ilaria riesce ben presto a consolarlo.
Intanto il Grande Fratello ha comunicato quale sarà la prova di questa settimana che consisterà in una doppia corsa nei sacchi, nella carriola e nell’ingurgitare una gelatina dall’aspetto poco gradevole. I ragazzi dovranno impegnarsi molto per non ripetere la disfatta della scorsa settimana, quando il Grande Fratello giudicò l’esecuzione del balletto insufficiente. Giovedì sera vedremo anche un nuovo ingresso a sorpresa. Che gli autori stiano escogitando qualcosa per movimentare un’edizione un po’ troppo moscia?

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...