GF4: GIORNO 14

di

I ragazzi si preparano all’atteso momento del confessionale. Ma le loro strategie potrebbero andare in fumo. Li aspetta anche una dura prova settimanale.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


L’attesissimo giorno delle nomination è arrivato. Questa sera, infatti, i 13 reclusi del GF4 siederanno nel confessionale per annunciare chi vorrebbero sbattere fuori dalla casa. I concorrenti hanno avuto ben due settimane di tempo per conoscersi al meglio, settimane che sono trascorse senza grossi colpi di scena, eccezion fatta per la furibonda reazione di Ascanio contro Patrick di qualche sera fa. A questo proposito, la redazione del reality show ha annunciato che stasera grande spazio verrà dedicato proprio al violento litigio fra l’aristocratico romano e il biondo italo-iraniano. La violenza, come si sa, fa impennare gli ascolti, e per un’edizione che è partita troppo in sordina potrebbe essere un’ottima rampa di lancio.

Frequenti screzi, labili coalizioni e dichiarazioni di simpatia o antipatia hanno abilmente preparato il terreno al solenne momento del confessionale. Resta da vedere però se le opinioni espresse finora rimarranno tali o se invece avranno la meglio la dissimulazione e il doppio gioco. Il cameratismo dei ragazzi ha portato alla costituzione del cosiddetto Fight Club per eliminare le tre nemiche giurate: Letizia (soprannominata ‘Meryl Streep’

o ‘Brigitte Bardot’ per il suo fare da attrice), Erika (detta ‘Serse Cosmi’ a causa del suo accento) e Serena (meglio nota come ‘Flash Dance’). Ma all’ultimo momento spunta anche il nome di Ilaria fra le candidate alle nomination dai maschietti, anche se questo potrebbe mandare all’aria i progetti di questo circolo di cospiratori. Risulta improbabile, infatti, che papà Domenico segua le indicazioni dei compagni che vorrebbero vedere sua figlia Ilaria fuori dalla casa; così come il violento comportamento di Ascanio, la mente del Fight Club, potrebbe costargli caro, dando invece una pur debole chance a Patrick, inviso fin dal primo giorno ai suoi coinquilini.

Anche Letizia e Carolina, che hanno intessuto una fitta rete di alleanze nate da un inestinguibile odio reciproco, potrebbero

veder sfumare le loro diaboliche strategie grazie alla presenza dell’argentina Romina che, come ultima entrata nella casa, potrebbe ricevere le nomination dei più indecisi.

Non resta che aspettare la puntata di questa sera in cui vedremo i ragazzi impegnati anche in una prova di abilità atletiche e di resistenza. Ma quello che spaventa di più gli abitanti della Casa è la prova delle torte… Ne vedremo delle belle!

di Simone Michelucci

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...