GF4: GIORNO 34

di

La spoletina al centro delle critiche di tutti. Carolina, Ilaria, Patrick e Bob inscenano giochi come all'asilo. Intanto la prossima prova ci farà conoscere meglio tutti i concorrenti.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Tempi duri per Erika. La spoletina sta diventando il bersaglio delle critiche di tutti gli abitanti della Casa per il suo fare stizzito nei confronti di Carolina. Che tra le due non corresse buon sangue non era certo un mistero, ma da qualche giorno, complice l’uscita di scena dell’altrettanto sanguigna Letizia, Erika non fa altro che lanciare frecciatine al vetriolo alla nemica sudamericana. Il primo a rinfacciarle questa sua ricorrente acidità è Ascanio che, con la sua solita aria da capoclasse, non le risparmia critiche anche un po’ pesanti. La spoletina incassa, ma ora rischia l’isolamento dal momento che pare sia in crisi anche l’amicizia con Katia, e questo perché, visti i suoi atteggiamenti sempre più intimi col principino, la svampitissima biondina si sta sottoponendo ad un vero e proprio lavaggio del cervello:

Ascanio non fa altro che farle notare ogni minima pecca dell’ormai ex amica, e lei, come un piccolo robot a comando, annuisce dicendo: «Mi devo allontanare da Erika». Anche Tommy, Domenico, Ilaria e gli altri non vedono di buon occhio l’atteggiamento indispettito della concorrente umbra. Qualcosa di vero c’è; Erika si è dimostrata in molti casi un po’ prevenuta verso la venezuelana, anche se Ascanio è un portento quando si tratta di esasperare i toni.
Carolina sembra invece non considerare nemmeno la sgrammaticata spoletina, tutta intenta com’è ad attirare fra le sue grinfie quel gran figo di Tommaso. Staremo a vedere se sarà davvero l’inizio di un qualcosa di serio fra i due oppure rimarrà solo un innocente scambio di effusioni in un momento di magra.
Carolina ha anche inscenato, assieme ad Ilaria, uno scherzetto idiota ai danni di Patrick e Robert. Le due amiche, che certo non brillano per intelligenza e maturità, si sono chiuse in una stanza simulando un’accesa litigata.

Patrick e Robert per un po’ hanno abboccato; poi, capito il gioco, hanno pensato bene di dare loro una prova di saggezza sbarrando la porta di quella stanza, bloccando così le due “attrici” all’interno. Ma li hanno reclutati all’asilo infantile?
Nel frattempo il Grande Fratello ha comunicato ai ragazzi la nuova prova settimanale in cui si dovranno cimentare. Si tratta di un test di memoria, ma non solo. Durante la giornata compariranno sul plasma del salotto delle domande che riguardano personalmente uno dei concorrenti. Ogni abitante dovrà imparare a menadito i gusti, i tratti caratteriali e le storie personali degli altri coinquilini; sarà poi Barbara D’Urso a saggiare le loro conoscenze in una sorta di quiz che aprirà la puntata di giovedì prossimo. Per questa impresa i ragazzi hanno scelto di scommettere il 30% del loro budget. Visto il disastroso esito della prova mnemonica delle poesie, non ci resta che condividere la loro cautela.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...