GF4: GIORNO 37

di

La spoletina è fuori col 39% dei voti. Ilaria e Domenico nel tugurio per volere dei compagni, Katia nella suite con Serena. Nominati Ilaria, Domenico e Carolina. In...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Puntata serale del Grande Fratello ricca di novità quella andata in onda ieri sera. Stravolgendo un po’ la solita scaletta con qualche divertente accorgimento, la serata è sembrata meno tediosa del solito. Vero è che a farci ridere ci ha pensato anche la conduttrice, Barbara D’Urso, che è tornata a rifilare papere a ripetizione proprio come ai vecchi tempi; il suo vestito era inoltre l’elogio del cattivo gusto con quelle fotografie stampate qua e là, una sorta di album fotografico su uno sfondo nero gessato con tanto di didascalie esplicative. Ma chi la veste è già agli arresti domiciliari?
La novità più inaspettata è stata la separazione dei quattro nominati dal resto dei reclusi. Ascanio, Carolina, Domenico ed Erika hanno dovuto salutare in anticipo tutti gli altri e sono stati rinchiusi nel tugurio dove hanno atteso il responso del televoto. Il verdetto ha punito Erika che, però, ha accolto la notizia dell’eliminazione con gioia. Gli ultimi giorni nella Casa sono stati per lei molto difficili. La dipartita di Letizia e il voltafaccia di Katia l’avevano un po’ spiazzata: sola contro tutti, ma soprattutto sola contro l’ingombrante figura di Carolina. Erika aveva reagito inacidendosi all’inverosimile e le sue battute al vetriolo non avevano risparmiato proprio nessuno. Sarà anche per questo motivo che i ragazzi hanno avuto una reazione di giubilo quando hanno visto rientrare in Casa Carolina, Ascanio e Domenico. Siamo però convinti che la schiettezza di Erika continuerà a pungere anche fuori dalla Casa.

Novità anche per quanto riguarda la scelta del peggiore della settimana. Nessuna busta nera col giudizio del Grande Fratello, ma la scelta è stata lasciata ai concorrenti stessi che hanno fatto i nomi di Ilaria e Domenico, per non penalizzare chi aveva già dovuto fare i conti con la sgradevole esperienza del tugurio. Le porte dell’indesiderata stanza delle punizioni si apriranno per padre e figlia nei prossimi giorni.
Migliore della prova della settimana – un quiz demenziale sui gossip della Casa – è stata giudicata Katia, la quale, a sorpresa, ha scelto come premio di passare una notte nella suite assieme a Serena, con il finto benestare di un nervosissimo Ascanio che sperava di poter godere di un momento più intimo con la bionda valtellinese.

Ma novità ci sono state anche per quanto riguarda la consueta prassi delle nomination: questa volta, infatti, i ragazzi dovevano fare il nome di tre concorrenti da mandare al televoto e il disorientamento per l’inaspettato fuori programma si è percepito dai tanti momenti di perplessità all’interno del confessionale. Comunque i nomi sono stati fatti e a rischiare l’uscita la prossima settimana sono Carolina, Ilaria e Domenico.
Sempre la prossima settimana i reclusi avranno a disposizione per la spesa un budget di 390 euro, visto che la prova elementare del quiz è stata superata con grande – troppa – facilità, e per la puntata di giovedì prossimo è stata annunciata la presenza di alcuni vip che faranno visita ai ragazzi rimasti nella Casa, una misura per far fronte ad un possibile calo degli ascolti in occasione della concomitanza col Festival di Sanremo.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...