GF4: GIORNO 51

di

Eliminata Ilaria, detta Godzilla per la totale mancanza di delicatezza. Ora lei, Domenico e l'onnipresente e insopportabile Attilio potranno scannarsi in diretta da Costanzo. Dio ci salvi.

E ora Patrick con chi giocherà? Il 49% del pubblico del Grande Fratello 4 ha infatti scelto di eliminare Ilaria – meglio conosciuta come “Godzilla” per la sua voracità e la totale mancanza di delicatezza – la quale nelle ultime settimane si era rivelata una divertentissima compagna di giochi del biondo cosmopolita. La sua uscita dalla Casa segue di una settimana quella del padre Domenico che, prima che venisse comunicato il verdetto del televoto, ha di nuovo avuto un acceso scambio di accuse con il discusso fidanzato della figlia, l’onnipresente Attilio. Quest’ultimo ci ha veramente stufato; ormai si è capito che il suo obiettivo è sfruttare la presenza di Ilaria nel cast del reality show per sponsorizzare se stesso. Basti pensare all’autodefinizione che si è dato nel corso della poco amichevole chiacchierata a distanza con Domenico: “sono un personaggio da vent’anni” ha detto con un tono strafottente e furbesco. Ma ha proprio ragione: Attilio non è una persona, ma un personaggio. Non contento, ha pensato bene di citare esplicitamente il nome della sua discoteca, tante volte non si fosse capita la sua strategia pubblicitaria. Ma ora non resta che armarci di pazienza: visto che tutti e tre – padre, figlia e fidanzato – sono di nuovo a piede libero, ce li ritroveremo un po’ dappertutto in tv per salare gli insipidi palinsesti della televisione italiana con il loro psicodramma familiare.

La serata si è svolta senza il consueto pathos delle nomination a cui ormai ci eravamo abituati con scadenza settimanale, e forse per questo è apparsa un po’ più noiosa delle precedenti. Persino la prova è sembrata scorrere via senza emozioni e divertimento: sicuramente il percorso ad ostacoli era quanto di meno televisivo si potesse scegliere e anche i ragazzi non ci si sono dedicati molto. Il risultato è stato disastroso: gli ostacoli cadevano continuamente e il percorso doveva essere ripetuto daccapo, anche se spesso i concorrenti proseguivano come se niente fosse; il quiz finale poi era di un livello che sfiorava il demenziale. A causa dell’esito scandaloso della prova i reclusi dovranno contenere le spese della prossima settimana: il loro budget ammonta infatti a soli 144 euro.

Meno male che a rimpinguare la dispensa della Casa hanno pensato i parenti dei ragazzi che, con il permesso del Grande Fratello, hanno potuto recapitare ai loro cari segregati a Cinecittà alcune vivande tra le loro preferite. Il rifornimento più abbondante e gradito è arrivato dalla famiglia di Bob che ha arricchito la Casa di leccornie nostrali come salami, provoloni, cipolle e peperoncini.

Come di consueto, Barbara D’Urso, questa settimana meno eccentrica nel vestire, ma fedele all’immancabile apribottiglie appeso al collo, ha annunciato il nome del migliore che questa volta è risultato Patrick. Il giocoso biondino ha scelto come premio di passare la notte nella suite assieme a Katia lasciando Ascanio a bocca aperta. Il peggiore è stato invece Robert che, a sorpresa, ha scelto di portare con sé nel tugurio la povera Serena che finora della reclusione punitiva aveva il bellissimo ricordo di averla vissuta assieme a Tommy di cui non ha mai nascosto di essersi infatuata.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...