GF4: GIORNO 54

di

Ascanio ordisce diaboliche strategie in vista della nomination: ma Bruno svela i retroscena al biondo capro espiatorio, che viene difeso anche dalle ragazze. Intanto, tra Tommy e Carolina…

524 0

Week-end di strategie, teneri riavvicinamenti e nuove passioni quello appena trascorso dai reclusi nella Casa del Grande Fratello 4. I ragazzi hanno rispolverato una prassi che da qualche settimana era caduta in disuso, ovvero quella di prepararsi alle nuove nomination ordendo diaboliche strategie. E indovinate un po’ chi è il fautore dei nuovi patti? Sempre lui, ovviamente, il principe Ascanio, che questa volta però non promuove una tattica da gladiatore ispanico per sconfiggere la compagine femminile, ma fa di tutto per indirizzare le nomination dei compagni sul povero Patrick. Bruno, però, non è d’accordo, almeno non senza aver prima informato la vittima del destino che lo aspetta. E così fa.

Bruno parla a Patrick della sua probabile candidatura all’esclusione la prossima settimana, ma il biondo cittadino del mondo sembra non curarsi troppo delle tattiche dei compagni e con la sua solita filosofia un po’ spicciola, ma simpatica e vincente, risponde: “Credo che sia giunta la mia ora”. Stufo della permanenza forzata a Cinecittà oppure convinto che, anche se nominato, sbaraglierà con la sua simpatia chi se la vedrà con lui? In aiuto di Patrick potrebbero arrivare però le ragazze. Serena, Carolina e Katia starebbero infatti organizzando una contromisura per salvare il concorrente più divertente e che, di sicuro, si è dimostrato spesso un abile confidente dei loro problemi e delle loro tante, troppe, paranoie. Ma Katia precisa: “Salviamo Patrick, purché a rimetterci non sia Ascanio”. I due sembrano essersi riavvicinati molto nelle ultime ore; le nubi minacciose che incombevano sul loro neonato rapporto sembrano essere passate. Ma la quiete dopo la tempesta sarà duratura? Riuscirà Katia a tenere a freno gli istinti di fronte alla bellezza tentatrice di Tommaso e a rimanere fedele a quello spot pubblicitario in carne ed ossa di Ascanio?

Ma la Casa potrebbe vedere presto la nascita di una nuova coppia. Dopo tanti tira e molla i rapporti tra Tommaso e Carolina non sono mai stati così intimi. I due si coccolano, parlano stretti stretti per ore ed ore, ridono e scherzano proprio come due veri fidanzatini sul nascere di un amore. E poi, per dovere di cronaca, c’è stato anche un innocente bacetto che i due si sono scambiati sul divano lontano dagli occhi indiscreti degli altri coinquilini. E meno male che è prevalsa la discrezione. Pensate a come l’avrebbe presa la povera Serena che da settimane sbava dietro il bel dj. Ma se i due piccioncini dovessero continuare a tubare, presto Serena dovrà rassegnarsi alla dura realtà, e noi con lei. Qualcosa però deve aver fiutato la povera Tinky Winky che, o per l’inafferrabile Tommy o per l’amore lasciato fuori dalla Casa – ma l’ipotesi più plausibile è la prima, nonostante Serena abbia negato – è corsa in bagno a piangere durante un romanticissimo momento nel corso delle prime esercitazioni per la nuova prova settimanale.

Come accade di consueto la domenica pomeriggio, infatti, il Grande Fratello ha comunicato ai ragazzi con quale prova dovranno vedersela giovedì prossimo. Dopo il ballo, il canto e varie abilità ginniche questa settimana è la volta della recitazione. I concorrenti dovranno, infatti, riproporre alcune scene di baci mozzafiato tratte da celebri film fra cui Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, L’ultimo bacio, Febbre da cavallo e Francesca e Nunziata. L’entusiasmo dei reclusi è tanto, ma la paura di replicare la figuraccia di giovedì scorso con il percorso ad ostacoli li ha spinti a non rischiare troppo: scommetteranno il 40% del budget settimanale. Una nota conclusiva: anche questa settimana il Grande Fratello ha optato per una prova che avevamo già visto nelle passate edizioni. Ma possibile che non si possa escogitare qualcosa di nuovo? Se gli autori del reality mancano di fantasia, di certo i telespettatori no. E allora perché non provate a scriverci per farci sapere a quali prove bizzarre e originali sottoporreste i ragazzi del Grande Fratello? L’indirizzo a cui inviare le vostre proposte è smichelucci@gay.it

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...