GF4: GIORNO 61

di

Bob non sopporta le battute sulla sua prima nomination e Carolina ne fa le spese. Ascanio affida i suoi pensieri alla poesia. A Serena non resta che fare...

806 0

Tempi duri per Robert. Sembra proprio, infatti, che il concorrente più in sovrappeso del Grande Fratello 4 non abbia gradito la sua prima nomination; da quando la D’Urso gli ha comunicato giovedì sera che la sua permanenza nella Casa sarebbe stata messa in discussione attraverso il televoto, l’incomprensibile italo-australiano ha cambiato faccia abbandonando le vesti del pacioccone, bonario e remissivo. E a vedersela con un Bob inferocito è stata Carolina, anche se, va detto, la bella venezuelana se l’è un po’ cercata. Nel cuore della notte, per ravvivare una delle consuete serate un po’ spente che si vivono nella Casa di Cinecittà, i ragazzi decidono di riunirsi sotto una delle telecamere e mandare un saluto ai ragazzi già usciti. Ed ecco che dalla boccaccia di Carolina fuoriesce una battuta feroce e fuori luogo, visto che l’insofferenza di Bob per il suo status di nominato era già palese. “Salutiamo anche Bob” ha urlato alla telecamera la “sempre più tenera” Carolina. Bob è andato su tutte le furie e contro la diva dell’America Latina ha riproposto quella lunga lista di accuse ed insulti che Letizia aveva stilato prima di uscire dalla Casa e che ora sembra essere una preziosa eredità per chi è rimasto.

Oltre a Bob sono in nomination Serena ed Ascanio. Quest’ultimo non sembra però preoccuparsi più di tanto dell’esito del televoto, stremato com’è dalle continue delusioni che provengono dall’amata Katia. La sua unica occupazione è riversare il suo moto interiore in pagine di poesia che trascrive su un taccuino da cui non si separa mai. Anche Serena pensa ad altro, o meglio, pensa a Tommaso. Ma visto che sembra proprio che non ci sia nulla da fare per conquistare il cuore del bel dj veneziano, Serena ha adottato ora la tattica delle botte, ovvero quella del corpo a corpo per gioco, l’unica maniera per avere un contatto fisico con il bel Tommy. Come si dice, chi si accontenta gode. Insomma.

Patrick ha finalmente trovato un nuovo compagno di giochi. Dopo l’uscita dalla Casa di Ilaria, infatti, nessuno dei restanti inquilini sembrava essere un degno erede per le battaglie coi cuscini ed altri bambineschi giochetti.

Ma l’entrata nella casa di Rodolfo, simpaticissimo cucciolo di Terranova, sembra aver cambiato le cose. I due fanno ora coppia fissa e Patrick ha fatto del cane il proprio destriero, con tanto di briglie ricavate dalla cinta di un accappatoio.

Come ogni domenica il Grande Fratello ha annunciato la nuova prova settimanale, la nona per precisione. Si tratta di una staffetta che cercherà di ricreare l’atmosfera country e che si profila divertente perché formata da un susseguirsi di diverse prove per niente facili. Ma vediamole in dettaglio. La prima è il lancio del cappello – rigorosamente da cowboy – ad un palo piantato nel giardino; la seconda è il lancio del lazo con il quale si dovranno recuperare dei tronchi da trascinare in piscina, dove si svolgerà la terza parte della prova, quella più difficile, ma senza dubbio più comica. Due concorrenti dovranno guadare la piscina, uno camminando sul fondo e trasportando l’altro sulle proprie spalle. L’ultima fase è l’immancabile rodeo con uno dei concorrenti alle prese con le bizze di un toro meccanico, anche se l’esito delle tre prove precedenti potrebbe diminuire il tempo di permanenza sul toro per lo sfortunato che si troverà a cavalcarlo. I ragazzi hanno già deciso di voler scommettere il 40% del loro budget settimanale.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...