GF4: GIORNO 65

di

Una promessa di matrimonio in diretta per Bruno. Bob è l'eliminato. Non ci sono nuove nomination. Tommaso sceglie per la suite Ascanio, poi sarà nel tugurio con Carolina.

Primo appuntamento primaverile con il Grande Fratello 4 e il cambio di stagione si è davvero fatto sentire. Innanzitutto, la primavera è sbocciata sul vestito della D’Urso, tutta cosparsa di motivi floreali e, se la primavera è la stagione degli amori, allora anche il Grande Fratello ha pensato bene di adeguarsi. Durante la diretta abbiamo assistito alla promessa di matrimonio fra un emozionatissimo Bruno e quella che, ormai possiamo dirlo, sarà la sua futura moglie, la dolce Alessandra. Il tutto si è svolto in un’atmosfera di tradizione e quasi ufficialità: non sono mancati quindi i testimoni – Bruno ha scelto per questo ruolo Katia e Tommaso – i fiori, i fotografi, la musica dell’organo, le lacrime copiose sul volto di tutti – D’Urso compresa – e i documenti su cui apporre le firme. Ora, per completare l’iter che porterà alle vere e proprie nozze, saranno affisse in municipio le pubblicazioni e, non appena Bruno uscirà dalla Casa, potrà dire il tanto atteso “sì” alla sua amata Alessandra. Auguri vivissimi!

Ma quello fra Bruno e Alessandra non è stato l’unico tocco di romanticismo della serata. È accaduto a Bob che, eliminato, ha potuto finalmente riabbracciare la fidanzata che finora aveva tenuto “nascosta”. Nominato quasi per caso la scorsa settimana, Bob è stato eliminato con il 48% dei voti, in un vero e proprio testa a testa con Ascanio che il 47% dei votanti voleva fuori.

Per sapere chi sarà il prossimo a dover abbandonare la Casa dovremo aspettare ben 15 giorni, visto che questa settimana il Grande Fratello ha graziato i reclusi non imponendo le temutissime nomination, sempre più difficili perché ormai i ragazzi sono rimasti in pochi e tra loro si sono instaurati rapporti che, se non sono idilliaci, non si spingono oltre qualche scaramuccia o pacifico battibecco, cosa che non giova affatto alle esigenze di spettacolo.

La serata ha inoltre visto i ragazzi perdere clamorosamente la prova settimanale ispirata al mondo dei cowboys. La parte più difficile è toccata a Katia che doveva restare in sella ad un toro meccanico per 50 secondi.

Tutto sembrava andare per il meglio, ma all’ultimissimo secondo Katia è caduta e il Grande Fratello, finalmente con la giusta fiscalità, ha dichiarato la prova non superata facendo scendere il budget per la spesa della prossima settimana a soli 126 euro. La peggiore è stata giudicata Carolina, che passerà una delle prossime notti nel tugurio, mentre il migliore è stato ritenuto Tommaso, il quale, però, ha commesso lo stesso errore che fece la venezuelana qualche puntata fa, cioè quello di rivelare ai compagni la scelta del premio prima dell’annuncio ufficiale della conduttrice. Quindi, il Grande Fratello ha deciso che sarà proprio Tommaso a fare compagnia a Carolina nella stanza delle punizioni, mentre, per quanto riguarda la scelta del premio in sé, Tommaso ci ha regalato un’inaspettata sorpresa: chi pensava che avrebbe portato nella suite la nuova fiamma Carolina si è sbagliato di grosso; a fargli compagnia sarà il principe Ascanio con il beneplacito della sudamericana che ha sì riso, ma a denti stretti.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...