GF4: GIORNO 72

di

Protagoniste della puntata le mutande: c'è chi le mostra e chi avrebbe fatto bene a non mostrarle. Apparizione sotto tono della Cucinotta. Ma per fortuna è stata anche...

693 0

Puntata del Grande Fratello all’insegna dei classici scherzi del 1° Aprile, ai quali, però, pare non abbia creduto nessuno. L’esordio burlesco è stato dato da una finta ex fiamma di Bruno che annunciava di aver avuto un figlio da lui ben dieci anni fa mandando all’aria tutti i preparativi per l’imminente matrimonio. Inutile dire che lo scherzo non è riuscito perché anche il diretto interessato Bruno, sempre più burino, persino nei denti, ha capito tutto fin dal primo momento. Alla fine il Grande Fratello ha voluto prendersi gioco dei ragazzi inventandosi un inedito quanto improbabile “scambio culturale” fra il Grande Fratello nostrano e quello giapponese. È stata fatta entrare nella casa una ragazza nipponica dal nome bizzarro Kaio, fingendo che non sapesse una parola di italiano, mentre è stato scelto come concorrente di scambio Tommaso, prontamente nascosto nella suite in dolce compagnia di Marco Liorni. In verità il gioco ha retto per un po’, anche se i sospetti che fosse tutta una bufala si erano insinuati nei ragazzi fin dall’inizio. Infine lo scherzo è stato svelato, anche se in pratica pare non abbia divertito nessuno. Insomma, pare proprio che gli autori non brillino di particolare fantasia.

Sempre sull’onda scherzosa della serata ha fatto il suo ingresso nella Casa Maria Grazia Cucinotta, appositamente comparsa per promuovere il suo nuovo film in uscita e nel giro di qualche minuto sparita da Cinecittà. Da notare che per la serata sia la Cucinotta che la D’Urso si sono vestite da un tappezziere di fiducia: la prima ha scelto una fantasia floreale un po’ fuori moda, mentre la conduttrice ha preferito puntare su un classico copridivano elasticizzato in tinta unita. Due buone idee per arredare i vostri salotti.

Ma torniamo ai nostri ragazzi sempre più mosci purtroppo. Anche questa settimana la prova è stata uno strazio, nonostante poi il Grande Fratello l’abbia considerata sufficiente. Se le stecche, le stonature, i balletti fuori tempo e la recitazione abominevole sono ormai note negative alle quali i reclusi ci hanno abitutato, la prova di questa settimana ci ha offerto momenti inediti che rimarranno nella storia della TV, almeno in quella della TV trash.

Primo fra tutti il primo piano, durato qualche secondo, delle mutande di Serena che, capovolgendosi sul letto durante la scenetta, non si è accorta di mettere in mostra la parte più intima di sé. Altro problema con le parti basse lo ha avuto Patrick che, costretto a spogliarsi davanti alla Cucinotta, è rimasto in boxer, peccato che forse non si era accorto di essersi fatto la pipì addosso. Una chiazza davvero imbarazzante anche perché mostrata di fronte ad una star del cinema e a milioni di italiani. Ma la prova è stata anche l’occasione per assistere ad uno dei momenti più gai che la Tv italiana ricordi. Ascanio e Tommy non hanno fatto altro che baciarsi durante il balletto, e bisogna dire che erano proprio una bella coppia mentre i loro corpi si lanciavano in una sensualissima danza. Il tutto è certamente dovuto al fatto che si trattava di una parodia di Obsesiòn, tormentone del momento, ma sotto sotto i due non ce la raccontano giusta. O almeno uno di loro. Staremo a vedere.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...