GF4: GIORNO 76

di

Tutto fumo e niente arrosto per Patrick e Serena durante il soggiorno nella suite. Si torna a parlare dell'alzabandiera di Patrick. Bruno fa i conti con la solitudine.

958 0

Finalmente è arrivata la suite per Patrick e Serena. Tutto lasciava presagire una notte infuocata, visto che fin dal momento dell’aperitivo i due si sono scatenati in balli sensualissimi e giochi provocanti. Tinky Winky aveva addirittura abbandonato i suoi toni fiabeschi per lanciarsi a gran voce in un esplicito incitamento rivolto a Patrick: «Io sono una donna, tu stasera fammi vedere che sei un uomo». Purtroppo i fiumi di champagne non sono bastati a far divampare il fuoco della passione tanto atteso da Serena, la quale sta sprofondando nella depressione per i continui insuccessi con gli uomini collezionati all’interno della Casa. Invece di sesso e rock and roll, la serata è andata avanti con un menù a base di fagioli, la visione di un film e, infine, una lunghissima chiacchierata durante la quale Patrick è tornato sull’argomento che ha tenuto campo ieri: il suo alzabandiera.

A Patrick non è proprio andata giù la reazione di Carolina che, in fondo, l’ha provocato sedendosi addosso a lui. Sebbene il ragazzo si sia dimostrato remissivo come sempre, non è poi così convinto della totale sincerità e buonafede della sudamericana che ha di certo avuto una reazione un po’ smodata. E se ieri Katia e Serena si erano dimostrate solidali con la venezuelana, oggi pare che inizino a dubitare anche loro sul fatto che la reazione della ragazza non fosse proprio così sincera. Chissà se una questione di movimenti delle parti basse riuscirà a smuovere un po’ la calma piatta che regna sovrana nella Casa di Cinecittà? Chissà se questo porterà a nuovi equilibri in vista delle prossime nomination?

Chi merita un po’ della nostra solidarietà è Bruno che deve proprio sentirsi un pesce fuor d’acqua fra gli inquilini ormai tutti accoppiati, o presunti tali. Il momento peggiore è la sera quando le coppiette si allontanano in cerca di un po’ di intimità, almeno rispetto ai compagni, visto che la privacy e i reality show non si coniugano facilmente. Katia e Ascanio sono ormai la coppia storica del Grande Fratello 4, anche se la più problematica fin dal primo giorno; Tommy e Carolina sembrano portare avanti una nauseabonda relazione senza alti né bassi; e ora si è formata anche la coppia Patrick-Serena che, nonostante sia frutto di un gioco, ama appartarsi per inscenare divertenti siparietti. Il risultato è la solitudine di Bruno che, quando non può elargire battute sagaci ai compagni in altre faccende affaccendati, si abbandona a pensieri romantici per la sua Alessandra che lo aspetta fuori dalla Casa in abito da sposa. Quante volte Bruno è andato in giardino per alzare gli occhi al cielo e scorgere fra le stelle il viso della sua amata. Ma il giudizio del pubblico potrebbe presto mettere fine alla sua solitudine e farlo arrivare presto all’altare, magari in diretta tv. Non resta che aspettare la puntata serale di giovedì.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...