GF4: GIORNO 84

di

Ottimi risultati per il nuovo reality in termini di share. Eliminata la moglie di Albano, entra l'ex di Montella. Al televoto Solange e Rettore. Nella Casa del Grande...

1057 0

Che La Fattoria potesse guadagnarsi un discreto successo lo avevamo intuito, ma che arrivasse addirittura a vincere la feroce battaglia degli ascolti questo no. Eppure è quanto è accaduto ieri sera quando il nuovo reality di Italia1 ha sbaragliato i programmi concorrenti in termini di share, nonostante lo show si sia protratto ben oltre la mezzanotte. La puntata ha visto l’eliminazione della moglie di Albano, Loredana Lecciso, che d’altra parte non aveva fatto mistero di volersene tornare nella tenuta di Cellino San Marco, sempre in aperta campagna, ma nel ruolo di ricca padrona.

Una nuova settimana significa anche l’elezione di un nuovo fattore. La nomina spetta a Milton che fa i nomi di Ela Weber e Silvia Rocca. Le due si sfidano in un divertentissimo tiro alla fune nel fango (già visto qualche settimana fa al Grande Fratello); alla fine la spunta a sorpresa Silvia Rocca che dovrà vedersela con la direzione delle centinaia di cose da fare in questa fattoria ottocentesca.

Oltre ad un nuovo fattore (o meglio, una nuova fattoressa), ci sono anche due nuovi potenziali esclusi: si tratta di Solange, che ha assunto un’impensabile aria mascolina con quella barbetta incolta (a patto che non parli), e Donatella Rettore, la quale non sta risparmiando velenose frecciatine proprio a nessuno. L’ardua sentenza spetta come sempre ai televotanti.

Sempre durante la diretta è arrivata nella Fattoria la sostituta di Flavia Vento. Come avevamo preannunciato si tratta di Rita Montella, ex moglie del calciatore Vincenzo, che non sembra aver reagito benissimo all’essere catapultata nelle campagne del 1870. Con un’aria spaesata e, secondo noi, molto spaventata, Rita si è presentata ai concorrenti che però non l’hanno accolta con garbo, ma con risate sguaiate e sfottò. Poi Milton l’ha accompagnata a fare una breve visita delle stanze del Casolare al freddo e al gelo di questa pazza primavera. Memorabile l’intervento di Solange rivolto alla nuova entrata: “Qui si lavora sodo. Dovrai scopare 24 ore su 24 per terra”.

Ma andiamo a fare visita ai sei reclusi del Grande Fratello. Il leitmotiv delle ultime ore sono le coppie che stanno andando allo sfascio. Per quanto riguarda Katia e Ascanio non c’è niente di nuovo sotto il sole: i due, pur nella calda e intima atmosfera della suite, non riescono a trovare quella giusta armonia. Distesi sotto le coperte, sembrano desiderare cose diametralmente opposte: Ascanio fa scivolare le sue mani come tentacoli sul corpo di Katia, lei fa i capricci e sembra poco propensa all’amplesso. Ma la coppia più in crisi nelle ultime ore è quella formata da Carolina e Tommaso. I due sembrano aver preso le distanze: niente più coccole, bacetti e paroline dolci, ma soprattutto letti rigorosamente separati.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...