In anteprima Milk: ti regaliamo i biglietti

di

Un bacio infuocato e "Milk" finisce nella bufera. L'atteso film con Sean Penn e James Franco che racconta la storia del primo politico gay eletto uscirà a fine...

685 0

In un articolo intitolato «Ma perché il bacio non può essere solo un bacio?» il Washington Post parla dello scalpore che ancora riesce a causare un bacio gay, anche se cinematografico. La scena che ha fatto discutere è quella tra James Franco e Sean Penn, protagonisti dell’ultima fatica di Gus Van Sant, "Milk".

L’opera del regista fa rivivere la figura di Harvey Milk, primo politico dichiaratamente gay eletto a una carica pubblica, e racconta la sua appasionata lotta per i diritti della comunità gay di San Francisco.

Sotto l’analisi del Post c’è il bacio appassionato tra i due protagonisti, una scena che gli stessi attori non nascondono di aver girato con qualche difficoltà.

«A mio figlio dava fastidio che io baciassi James Franco. A mia figlia, invece, dava fastidio che James Franco baciasse me» ha dichiarato Sean penn che ha anche ammesso di aver chiamato la sua celebre ex moglie Madonna per avere un incoraggiamento. Da parte del bel Franco, invece, solo una candida dichiarazione: "Baciare Sean Penn è stato divertente. Difficle ma divertente."

Difficoltà a girare la scena di un bacio gay appasionato era stata già raccontata dallo scomparso Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Altro film storico altro bacio storico: i due cowboys di Brockeback Mountain dissero anche loro che non fu per niente facile interpretare un bacio così lungo, ma alla fine, entrambi i film, ci hanno regalato scene di amore gay fra le più belle della storia del cinema.

Per vedere il capolavoro di Gus Van Sant in anteprima, Gay.it vi regala due biglietti per la proiezione riservata esclusivamente alla stampa giovedì 15 alle 21 al cinema Quattro Fontane, sala 2. Basta inviare una mail a redazione@gay.it e specificare il nome, cognome, numero di telefono vostri e della persona che vorrete portare. Fra tutte le mail verrà estratta quella con i due vincitori che godranno per primi di "Milk".

Leggi   Hollywood, LGBT ma non troppo: nei film tanti maschi gay bianchi
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...