MALATO E INCOSCIENTE

Si è fidato di un viso d'angelo, si è beccato la sifilide: "Guarirò, ma avrei potuto entrare in contatto con virus ben peggiori". E la jena ricorda ancora l'importanza del preservativo.

MALATO E INCOSCIENTE - fabio C 1 4 - Gay.it
3 min. di lettura

Caro Fabio,

scusami se ho cancellato il "cara iena", ma leggendo i tuoi articoli e le tue risposte, traspare il tuo essere Fabio, in tutta la tua bella umanità, più che la iena.

Ti scrivo per parlare di un argomento trito e ritrito, che però, quando ti frana addosso, assume i connotati di un tornado. Sono stato male, recentemente. Sintomi inequivocabili che le analisi cliniche hanno confermato: malattia sessualmente trasmissibile, sifilide. Al di là dell’aspetto puramente fisico, del tormento dei sintomi aggravato dal dolore acuto della cura, vorrei porre l’attenzione su come mi sento dentro. Il sollievo provato al momento della verità, con le analisi cliniche in mano che segnalavano una patologia comunque infinitamente meno grave rispetto alle altre, su cui, invece, campeggiava la scritta "NEGATIVO", ha lasciato rapidamente il posto all’imbarazzo provato di fronte ai medici che mi conoscono da sempre, ai miei familiari con i quali convivo e che sono parte attiva della mia vita quotidiana, proccupati quanto me per le condizioni in cui versavo, addolorati più di me per l’esito dei test diagnostici.

Quell’imbarazzo è lentamente sfumato in fastidio all’idea di vedere il proprio nome, cognome, la propria identità denunciata al servizio sanitario nazionale come "sifilitico". Il fastidio è diventato sgomento, depressione, senso di colpa per essermi fidato di quegli occhi dolci, di quel viso d’angelo che così ingenuamente proponeva tutto se stesso, dei suoi baci dolci, delle sue braccia forti, del suo corpo appassionato. Per una volta mi sono lasciato convincere ad amarlo così, e mentre lo amavo i suoi occhi brillavano di più, almeno così mi sembrava. Ma ora quella luce è così lontana. Starà illuminando altri volti, spegnendo loro l’anima.

Non penso a lui, penso a me, a che cosa mi sono fatto. Gli antibiotici faranno il loro "sporco lavoro" di killers. Io guarirò completamente. Fisicamente. Dentro qualcosa è cambiato per sempre. Quel sollievo, quell’imbarazzo, quel fastidio, quello sgomento, quei sensi di colpa, non mi abbandoneranno. Ma almeno mi permetteranno di continuare a vivere. Avrei potuto minare per sempre la mia esistenza. Sarebbe stato altrettanto semplice.

Un saluto, caro Fabio.

un tuo lettore

Carissimo lettore (molto serio come inizio)

Grazie per aver pensato alla mia rubrica per raccontare la tua disavventura.

Ci ho pensato un pò prima di risponderti, non per l’argomento che trattava, anzi secondo me non se ne parla mai abbastanza, ma per il tono che desideravo dare alla lettera. Non volevo che sembrasse una lettera (con conseguente risposta) stile messaggio terroristico estivo, assolutamente no.

Ma nemmeno che fosse solamente il riassunto di una esperienza che comunque, è finita bene. Certo verrebbe da dire che il vero fesso sei tu, se per un paio di occhi dolci su un viso d’angelo (?) ti lasci andare a cose di cui, inevitabilmente poi ti potresti pentire. Lui ha fatto quello che credo, faccia con tutti i suoi amanti. Il punto allora sta nel modo in cui ognuno di noi decide di affrontare la cosa. Come proprio tu ci hai fatto notare esistono malattie molto più pericolose. E allora, ne vale la pena di rischiare la vita per una scopata?? La risposta caro mio è no! ne sono assolutamente convinto. Tutti saremmo più contenti si potesse fare a meno di quel vestitino del cazzo, ma non si può, non è giusto ne per noi ne per la persona con cui siamo a letto. Non ci sono scuse. E’ una follia continuare a rischiare la vita!! Non esiste "momento magico" o "emozione forte" che si voglia provare che giustifichi questa cosa. Parliamoci chiaro: capita a tutti di avere problemi a farselo venire duro con il preservativo, ma meglio "esercitarsi" , non trovi? A volte sento discorsi tipo "no, lui aveva una faccia che si capiva che non aveva problemi" : ma che vuol dire? ma siamo pazzi? Se non altro bisogna avere rispetto di chi questa scelta non può più farla! a chi deve tutti i giorni fare i conti con questa cosa.

Fortunatamente il problema aids non è più come dieci anni fa, ma ancora esiste, eccome se esiste! Come ho già detto più di una volta quando leggo sulle varie chat nick name che non lasciano dubbi tipo "bevo tutto", "lo prendo senza niente" ( e ti assicuro che non sto scherzando!!) mi viene solo da dire una cosa: teste di cazzo!! non ho nessuna intenzione di pagare le mie tasse alla sanità per curare pazzi come voi! c’è un sacco di gente a cui i miei soldi farebbero comodo !! Scusa la durezza, ma con questo argomento il buonismo, e soprattutto il pietismo, abbiamo visto che non funzionano.

Spero che questa tua esperienza serva a te ma non solo a te. Ragazzi siamo in estate, i "pruriti" aumentano. Ben vengano!

Scopate quanto volete, ma con attenzione!!! Vi auguro di passare un estate indimenticabile, ma solo dal punto di vista sentimentale.

Fabio

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Continua a leggere

MAY DECEMBER (2023)

Tutti i traumi di May December: il controverso film con Julianne Moore e Natalie Portman

Cinema - Riccardo Conte 13.12.23
"Queendom", la performer russa Gena Marvin esempio di resistenza al potere di Putin - gena marvin - Gay.it

“Queendom”, la performer russa Gena Marvin esempio di resistenza al potere di Putin

Cinema - Lorenzo Ottanelli 10.1.24
Andrea Di Luigi

Chi è Andrea Di Luigi? Età, carriera e vita privata dell’attore del film “Nuovo Olimpo”

Cinema - Luca Diana 3.11.23
Domenico Cuomo

Domenico Cuomo, dal piccolo al grande schermo: “La mia passione per il cinema nasce da bambino”

Cinema - Luca Diana 21.12.23
Estranei - All of Us Strangers, recensione. Andrew Scott e Paul Mescal nel nuovo meraviglioso film di Andrew Haigh - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei – All of Us Strangers, recensione. Andrew Scott e Paul Mescal nel nuovo meraviglioso film di Andrew Haigh

Cinema - Federico Boni 30.10.23
"Le variabili dipendenti", il corto queer di Lorenzo Tardella è in corsa per gli Oscar 2024 - cover Le Variabili Dipendenti - Gay.it

“Le variabili dipendenti”, il corto queer di Lorenzo Tardella è in corsa per gli Oscar 2024

Cinema - Federico Boni 15.11.23
I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 gennaio tra tv generalista e streaming - film lgbtqia gennaio 2024 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 gennaio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 22.1.24
Bottoms, la commedia queer dell'anno arriva anche in Italia. Ecco dove e quando - bottoms B 01608 R rgb - Gay.it

Bottoms, la commedia queer dell’anno arriva anche in Italia. Ecco dove e quando

Cinema - Redazione 2.11.23