MONDO GAY VADE RETRO

di

"L'arcigay è buono solo ad organizzare il mister gay", scrive un lettore che dice di aver trovato più solidarietà tra gli etero. E la jena: "Sei disinformato. E...

1055 0

Cara Iena, sono un 38enne 1,72cm, 65kg (ti do’ anche le misure…) che si è allontanato dal mondo gay perchè ho trovato molta piu’ solidarieta’ da parte degli etero che non dai gay….infatti nel mondo gay, quando hai superato i 30 anni, sei gia’ "morto". L’arci gay, è buono solo ad organizzare il mister gay dell’anno dove si vedono frocette 20enni depilate ed unte come pesci allo spiedo….e quelli di mezza eta’? e gli anziani? si fa’ qualcosa per loro e quelli senza casa, o soli e malati.. chi si occupa di costoro? Lo so’ che San Francisco è lontana, ma non si puo’ parlare di solidarieta’ gay, quando i peggiori nemici dei gay, sono proprio….i gay ! ciao.

Nico. (uno che se la fa con camionisti e guardie giurate).

Carissimo Nico,

la tua lettera mi lascia basito. Inizi con un discorso serio, anzi serissimo (a parte le tue misure tipo Miss Italia) e poi mi saluti segnalandomi le tue preferenze sessuali (camionisti e guardie giurate) Scusa: e chi se ne frega!!? Cosa c’entra questo con il resto? E anche nella parte seria della lettera fai una gran confusione, se permetti!! Parli dei gay come i cani abbandonati d’estate sulle autostrade. Soli, senza casa, vecchi e malati, insomma, la fiera dell’allegria!!

Ma andiamo per ordine. Non mi risulta che l’Arcigay organizzi nessun concorso di bellezza (almeno non direttamente), ma anche se fosse, è giusto che alcune "frocette 20enni depilate ed unte" si divertino a partecipare! che c’è di male? Io conosco tantissimi trentenni che non si sentono "morti" per niente! La solidarietà non la si cerca tra gay o etero, la si cerca tra gli esseri umani e basta!

Per quanto riguarda invece "l’altra" solidarietà (quella seria) sei assolutamente disinformato, caro mio! Ci sono tantissime associazioni gay di volontariato in Italia (non faccio nomi per non far torto a nessuno) che si danno un gran da fare. Forse non sai che ci sono persone che dedicano tutto il loro tempo libero (ed anche di più!) agli altri. Devi solo cercare l’associazione più vicina a te, chiamare e chiedere e, vedrai, che se possono una mano te la danno. Certo non a cercare le guardie giurate se è questo che chiedi. Parli di solidarietà che cerchi. Ma tu sei disposto a darne un pò? Non sarai mica del genere "nessuno fa niente per me"? Non è necessario che sia un gay ad aiutare un altro gay a trovar casa, per esempio. Io sono d’accordo con te che spesso sono proprio i gay ad essere i peggiori nemici dei gay. Ma non generalizziamo, non facciamo facile demagogia! Certo, se la "solidarietà" la si valuta in base a quanta gente è disposta a venire a letto con te, credo che sia un pò riduttivo sia in Italia che a S. Francisco. E a proposito della bellissima e divertentissima città californiana: è vero, è lontana, ma io ho trovato tanta gente (gay e non) meravigliosa anche qua, se permetti!

Baci a te, ai camionisti e alle guardie giurate.

Fabio

di Fabio Canino

Leggi   Fabio Canino: "La radio, l'amore, i gay in Tv e l'omofobia che combatto con il vino"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...