Nicole Kidman nei panni di Lili, prima trans della storia

di

L’ex signora Cruise è stata confermata nel ruolo del primo trans della storia in ‘The Danish Girl’ (‘La danese’) di Tomas Alfredson ma al suo fianco non ci...

902 0

Nicole Kidman sta aspettando di ‘ammogliarsi’ sul set. Infatti Charlize Theron ha rinunciato al complesso ruolo di Greta Wegener, moglie del paesaggista danese Einar, primo trans della storia a cambiare sesso, da maschio a femmina, nonché nome (Lili Elbe) nel film “The Danish Girl” (“La danese”) tratto dall’omonimo romanzo dell’americano David Ebershoff  tradotto in italiano da Guanda. La regia è stata affidata allo svedese Tomas Alfredson, autore dell’insolito horror gender “Lasciami entrare”.

Nel libro si racconta come l’identità femminile di Lili fosse inizialmente vissuta dalla coppia come estranea, e sia Einar che Greta, pittrice anche lei, si riferivano a Lili come ad una terza persona. Ambientato tra il 1925 e il 1931 tra Copenhagen, Parigi e Dresda, descrive il difficile percorso di accettazione psicologica di Einar/Lili e il rischio di lobotomia a cui voleva sottoporla il medico che l’aveva in cura.

“The Danish Girl” uscirà in America nel 2011.

Leggi   Trans, il Tribunale di Caltanissetta dice sì al cambio nome e sesso anche senza intervento
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...