Nicole Kidman nei panni di Lili, prima trans della storia

di

L’ex signora Cruise è stata confermata nel ruolo del primo trans della storia in ‘The Danish Girl’ (‘La danese’) di Tomas Alfredson ma al suo fianco non ci...

1007 0

Nicole Kidman sta aspettando di ‘ammogliarsi’ sul set. Infatti Charlize Theron ha rinunciato al complesso ruolo di Greta Wegener, moglie del paesaggista danese Einar, primo trans della storia a cambiare sesso, da maschio a femmina, nonché nome (Lili Elbe) nel film “The Danish Girl” (“La danese”) tratto dall’omonimo romanzo dell’americano David Ebershoff  tradotto in italiano da Guanda. La regia è stata affidata allo svedese Tomas Alfredson, autore dell’insolito horror gender “Lasciami entrare”.

Nel libro si racconta come l’identità femminile di Lili fosse inizialmente vissuta dalla coppia come estranea, e sia Einar che Greta, pittrice anche lei, si riferivano a Lili come ad una terza persona. Ambientato tra il 1925 e il 1931 tra Copenhagen, Parigi e Dresda, descrive il difficile percorso di accettazione psicologica di Einar/Lili e il rischio di lobotomia a cui voleva sottoporla il medico che l’aveva in cura.

“The Danish Girl” uscirà in America nel 2011.

Leggi   "Grazie, Signor Jigglypuff!" ovvero il nostro primo amico gay sullo schermo
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...