NIENTE SESSO, PLEASE

di

Un ventitreenne a cui il sesso proprio non piace, si preoccupa di essere un caso isolato. Ma chi lo dice?

1142 0

Cara Iena,

Vorrei dare sfogo a una cosa che mi pesa e che non so come affrontare… Da dove comincio… Ho 23anni e da sempre so che sono gli uomini ad attrarmi più delle donne… A quattordici anni sono stato con un mio compagno di classe (storia che è durata per parecchi anni), poi ho avuto una ragazza e da poco è finita una storia che è durata relativamente poco.

Già da quando stavo con il mio compagno di scuola (che conosco fin dall’asilo e con cui tutt’ora ho una bella amicizia) c’era qualche cosa che non andava. Stavo benissimo con lui, ci divertivamo molto e fin quando si trattava di baci e tenerezze tutto bene ma quando si doveva passare a qualche cosa di più concreto cercavo sempre di trovare qualche scusa. All’epoca mi sono detto che forse mi piacevano di più le ragazze e allora ne ho trovata una… ma il risultato non è stato come pensavo e lo stesso, e ancora peggio è stata con l’ultima storia che ho avuto.

Il discorso è che a me non piace fare sesso. Non ho nessun problema fisico, quando lo faccio non ci sono problemi, semplicemente non mi piace farlo. Per me farlo èuna forzatura e non solo stò male io ma faccio stare male anche la persona che stà con me. Non so come spiegarmi e spero che tu riesca a capirmi lo stesso, ma la cosa pesante da sopportare è la solitudine… Ho una vita molto impegnata, un buon lavoro e una bella famiglia, vivo solo e ho molti amici ma quando torno a casa e sono da solo non è bello, mi sembra di essere l’unico con questo problema e forse lo sono.

Prendi questa lettera come uno sfogo e ti ringrazio per averla letta.

Ti auguro un Buon 2**2

Matteo

Carissimo Matteo, devo dire che in tutta sincerità che in una rubrica dove scrivono gay, mai e poi mai mi sarei aspettato di ricevere una lettera dove si afferma "che non piace fare sesso"!!! sei da considerare alla stregua del Panda bianco!! A parte gli scherzi, inizierei subito con il dire che non sei un caso isolato. Molte persone non fanno del sesso una filosofia di vita od un modus vivendi ed a molte altre proprio non piace.

Certo, bisognerebbe sapere qualcosa di più per dare un parere più sensato o tecnico, ma per quel che ti posso dire io, se questa tua "variazione sul tema" non deriva da un trauma passato (ma qui ci addentriamo in un campo minato..) direi che non hai niente di cui preoccuparti. Certo, sarà difficile trovare un compagno che capisca e "accetti" la tua volontà ma si sa…nell’ambito gay si fa molto presto a trovare una soluzione (più giusto sarebbe chiamarla alternativa..). In questo caso però dipende da te, se sei così…diciamo…moderno…aperto…insomma se ti va bene che il tuo compagno cerchi "altrove" quello che tu non vuoi dare!! Si lo so, è un’alternativa discutibile ma d’altra parte non puoi negare a nessuno la sua dose di sesso (tantomeno ad un gay!!!). Per quanto ti riguarda invece, caro Matteo, credo che non debba crearti nessun problema. Se non ti piace perché forzarsi? Ci sono tanti modi per sublimare no? Ci sono i sacerdoti, le suore che non fanno sesso…oh oh…forse ho fatto l’esempio meno adatto…stavo dicendo… Matteo se tu pensi che un rapporto anche solo platonico possa darti anche le soddisfazioni che il sesso ad altri indubbiamente fa provare, sono affari tuoi e basta!! La solitudine di cui tu parli spero non sia legata al fatto che non trovi nessuno perché non vuoi fare sesso!!! Anzi ti dirò: molte volte ci sono persone con cui abbiamo un rapporto splendido, stessi intenti, stesse idee, grande intesa ma quando arriviamo a letto…un disastro!! allora tanto vale non arrivare a quel momento imbarazzante rischiando anche di perdere un’amicizia che senz’altro vale più di una scopata! Certo…fossi morboso o maniaco ti chiederei se non ti piace nemmeno masturbarti…ma non essendolo non te lo chiedo. Non ti preoccupare Matteo sono sicuro che dopo la pubblicazione di questa lettera si faranno vivi tanti altri ragazzi (o ragazze) che la pensano come te. Magari vi metto in contatto tra di voi : potreste organizzare un’orgia….di chiacchiere!!!! 🙂

Castissimi baci

Fabio

di Fabio Canino

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...