PORTATI UN GAY A CASA

Homevideo, le uscite di Ottobre. Storie generazionali, poliziotti gay, ragazzi di strada. Da un Derek Jarman d'annata all'ultimo film di Cristina Comencini, ecco il cinema gay a noleggio.

PORTATI UN GAY A CASA - latinboysgotohell1 - Gay.it
3 min. di lettura

Commedie, film drammatici, documentari: ce n’è per tutti i gusti tra le uscite video gay nel mese di ottobre. La DNC propone a noleggio ‘Il più bel giorno della mia vita’ di Cristina Comencini, una delle migliori commedie italiane degli ultimi anni, recente vincitrice del Festival di Montreal.

PORTATI UN GAY A CASA - film comencini - Gay.it

Ritratto corale di tre generazioni di una famiglia borghese, annovera tra gli interpreti Virna Lisi, Margherita Buy, Sandra Ceccarelli e un misurato Luigi Lo Cascio nei panni di un gay poco incline ad accettarsi e costretto a un coming out rivelatore.

Variegato come sempre il listino ‘navigabile’ della E.mik: in vendita a 15 euro ‘Hustler White‘ del poliedrico artista canadese underground Bruce Labruce (è anche un apprezzato fotografo). Al suo terzo film racconta del giornalista Jurgen Anger che si innamora del marchettaro Montgomery Ward (Tony Ward, protagonista del videoclip di Madonna ‘Erotic’) e col pretesto di raccogliere testimonianze per un libro sui ragazzi di strada inizia a pedinarlo.

PORTATI UN GAY A CASA - hustler white - Gay.it

Scoprirà giri di prostituzione per drop out assolutamente borderline come fanatici di arti amputati con l’hobby di farsi penetrare da moncherini arrotondati.

In ‘Circuit‘ di Dirk Shafer, presentato all’ultimo Festival Gay di Milano, un giovane poliziotto della profonda provincia americana parte per Los Angeles alla ricerca di ambienti più tolleranti dove poter vivere liberamente la propria omosessualità. Arrivato sulle colline di Hollywood inizia a frequentare i movimentati gay parties di un ‘circuito’ di feste locali. Resterà imprigionato in un vortice sfrenato di droghe, alcool, sesso diventando schiavo dell’ossessione per il corpo e la voglia di apparire comunque in una frenetica e spersonalizzante West Hollywood.

Un Derek Jarman d’annata è invece ‘The Angelic Conversation‘ del 1985, proposto saggiamente in versione originale sottotitolata in italiano: la bravissima Judy Dench recita i quattordici sonetti del Bardo con la collaborazione di Paul Reynolds e Philip Williamson.

PORTATI UN GAY A CASA - latinboysgotohell - Gay.it

In ‘Latin Boys Go To Hell‘ (I ragazzi latini vanno all’inferno) di Ela Troyano il ventenne Justin si sente attratto dal cugino Angel e quando questi arriva a New York inizia a comportarsi come il protagonista della sua soap opera messicana preferita. Nel documentario sui generis vincitore del Festival di Postdam ‘Animal Love‘ dell’emergente austriaco Ulrich Seidl (che l’anno scorso vinse il Gran Premio della Giuria a Venezia col controverso ‘Canicola’ e le sue scandalose orge in età e in sovrappeso) si racconta con un’umorismo nero tra il cinico e il beffardo di storie d’amore e persino di letto tra esseri umano e animali in un’era tecnologica in cui le informazioni si comunicano molto più facilmente dei sentimenti.

PORTATI UN GAY A CASA - TUABOCCABRUCIA - Gay.it

Per i Marilyn-dipendenti da non perdere l’uscita in Dvd del cofanetto firmato Fox ‘The Diamond Collection‘ (72 Euro) con le edizioni restaurate dei maggiori film della biondissima, da ‘La tua bocca brucia’ del 1952 a ‘A qualcuno piace caldo’ del 1958 con l’aggiunta del documentario di Patty Ivins del 2001 ‘The Final Days’ con la ricostruzione della lavorazione del suo ultimo film rimasto incompiuto, ‘Something’s Got To Give’ di cui vengono riproposti quaranti minuti già montati.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Continua a leggere

FR*CINEMA

A Roma arriva FR*CINEMA, tra film queer e riappropriazione culturale

Cinema - Redazione Milano 28.2.24
Frozen

Disney annuncia Frozen 3 e 4, vedremo la regina Elsa amare un’altra donna?

Cinema - Redazione 17.11.23
Intervista a Paul B Preciado - My Biographie Politique

Lə infinitə Orlando che ci donano il caos non binario, utopico e liberatorio: intervista a Paul B. Preciado

Cinema - Giuliano Federico 27.3.24
Carmen Madonia in 'Something You Said Last Night' (2022)

Something You Said Last Night, e la banale quotidianità di una millennial trans

Cinema - Riccardo Conte 6.1.24
Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Luca Guadagnino adattera per cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Gay.it

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli

Cinema - Redazione 14.3.24
Oscar 2024, Pedro Almodovar punta ad un altro trionfo con Strange Way of Life - Strange Way of Life ecco Manu Rios nel Brokeback Mountain di Pedro Almodovar - Gay.it

Oscar 2024, Pedro Almodovar punta ad un altro trionfo con Strange Way of Life

Cinema - Federico Boni 22.12.23
Povere Creature di Lanthimos, capolavoro di libertà sessuale e autodeterminazione femminista. Recensione - 030 PT Atsushi Nishijima 20211110 00201 1 - Gay.it

Povere Creature di Lanthimos, capolavoro di libertà sessuale e autodeterminazione femminista. Recensione

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Lessons in Tolerance, la prima commedia ucraina contro l'omofobia esce al cinema tra plausi e proteste - Lessons in Tolerance film - Gay.it

Lessons in Tolerance, la prima commedia ucraina contro l’omofobia esce al cinema tra plausi e proteste

Cinema - Federico Boni 28.2.24