SANTA FRIDA DI HOLLYWOOD

di

Ha rubato il posto a Madonna nel film sulla pittrice bisessuale messicana. Oggi, Salma Hayek si schiera con la comunità gay. E spara a zero contro gli intolleranti,...

962 0

HOLLYWOOD – Sembra che la comunità gay abbia trovato una nuova giovane alleata di talento nel mondo delle stelle del cinema. Se l’avete vista in azione certo la ricorderete, Salma Hayek. Bellissimo volto dai marcati lineamenti latini, lunghi capelli neri, occhi intensi e brillanti, sorriso solare.

E’ stata al fianco di Antonio Banderas in “Desperado”, con Russell Crowe in “Lasciarsi”, partner di George Clooney in “Dal tramonto all’alba” e ribelle imprevedibile con Will Smith in “Wild Wild West”. Il suo nuovo ultimo film, “Frida”, presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia e adesso in dirittura d’arrivo nei cinema italiani, racconta la tormentata vita della pittrice Frida Kahlo, rivoluzionaria e lacerata artista bisessuale messicana, dalla vita intensa e ribollente di avvenimenti. In una recentissima presa di posizione Salma racconta un po’ della sua terra e del suo modo di vedere le cose in fatto di uguaglianza e rispetto.

Salma dice di essersi allontanata dal Cattolicesimo perché non condivide assolutamente la posizione della Chiesa riguardo all’omosessualità’. L’attrice di origine messicana ammette di avere sempre avuto problemi con il sessismo e l’omofobia presenti nella Chiesa Cattolica. «Sono una grande sostenitrice della comunità gay, e penso anche che la Chiesa non sia giusta con le donne in generale. Come mai una donna non può diventare prete? E disapprovo la loro incapacità di accettare le persone gay come uguali. Penso che molte delle lesbiche in Messico non si dichiarino apertamente perché e’ molto difficile per loro. Tutto questo non va bene, sono veramente arrabbiata per il modo in cui i gay vengono trattati in giro per il mondo e credo che la religione abbia molto a che fare con tutto ciò.

Penso che Dio non faccia alcuna differenza, siamo tutti amati da Dio nello stesso modo. Lui ha accettato le persone gay, sono parte della Creazione. Ma certo e’ molto più facile giudicare che non capire».

Il sito web ufficiale di Salma/Frida e’ http://www.fridamovie.com/

Leggi   Basta attori macho per i supereroi: Ezra Miller bacia un fan al Comic-con
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...