SORPRESO DAI CARAMBA…

Un'occasione mancata: beccato dai Carabinieri in atteggiamenti teneri col suo ragazzo, non reagisce ai loro insulti. Il parere della Jena.

SORPRESO DAI CARAMBA... - fabio C 1 1 - Gay.it
3 min. di lettura

Cara Jena,

sono un tuo affezionato lettore e ho sentito la necessità di inviarti questo messagio tramite e-mail per esprimere e rendere consapevoli i miei concittadini di uno sgradevole episodio avvenuto la scorsa notte; premetto che sono un ragazzo marchigiano di 24 anni da poco accettatosi per quello che è, ossia attratto da ragazzi dello stesso sesso. Nonostante le difficoltà che questo orientamento sessuale ha causato in me, ora mi accetto e ho raggiunto un certo equilibrio con me stesso, sebbene nessuno nell’ambito della mia famiglia e amici sappia di me; ma la notte scorsa è avvenuto un episodio che mi ha fatto domandare che valore ha la presunta libertà individuale di ognuno di noi. Insomma per farla breve ero assieme al mio compagno quando improvvisamente sopraggiunge una macchina dei carabinieri che, accertatisi di essere in presenza di 2 froci, hanno iniziato a prenderci in giro, deridendoci e usando un tono poco consono alla loro funzione a servizio del cittadino, pronunciando addirittura frasi del tipo andatevi a nascondere… In preda allo shock per l’accaduto, non ho risposto, sopratutto per la paura di un eventuale divulgazione alla mia famiglia della mia omosessulità colta in flagrante. Ora, a distanza di qualche giorno, penso e ripenso a quell’episodio e capisco che forse avrei dovuto farmi valere, perché in sostanza non facendomi valere ho rinnegato il più importante volere dell’essere umano: la dignità umana. Spero che se in futuro capiteranno episodi del genere a miei concittadini, loro avranno il coraggio di esporsi perche solo così la mentalità bacata di alcuni potrà cambiare.

Marche 24

Caro Marche 24…carissimo Marche 24!!! ma ancora ti fai impaurire da dei ragazzotti in divisa??!! su andiamo!!!

E’ chiaro che se ti avessero trovato nudo in posizioni da far invidia alla coreografia di Vogue di Madonna, allora… avrebbero potuto denunciarti per atti osceni in luogo pubblico (i miei preferiti…) Ma mi sembra di capire dal tono della tua lettera (e dalla fifa che ti ritrovi soprattutto!) che eri assolutamente vestito con il tuo fidanzato, giusto? Allora di che hai paura? Se ti chiedono i documenti per un controllo devi darglieli, è un tuo dovere, ma tutto finisce lì!!! NON TI DEVI FAR PRENDERE PER IL CULO!!!

Frasi come quelle che ti hanno detto sono inaccettabili da persone che invece sono in giro per proteggere anche te, guarda un po’! e che prendono lo stipendio anche grazie alle tue tasse, pensa un po’!!! Avresti dovuto subito reagire, nel senso più civile del termine, s’intende. Ma se lì per lì hai avuto paura o imbarazzo, avresti dovuto prendere il nome dei due e, se si fossero rifiutati di comunicarteli, avresti dovuto prendere il numero della macchina ed il giorno successivo precipitarti alla caserma per raccontare l’accaduto. Credimi non sono tutti così come quelle due teste di cazzo che secondo me nascondono una gran voglia di essere chiamate Charlie’s Angels!!

E poi non vanno da mammà e papà a raccontargli che loro figlio è frocio!!! Sei maggiorenne ed esserlo significa anche rispondere in proprio di tutte le beghe legali, giudiziarie ecc ecc. Comunque voglio dire una cosa a te ma anche a tutti i lettori, specialmente i più giovani: (eccoci nella fase..’quand’ero giovane’…) Per affrontare meglio queste situazioni che, purtroppo, a qualcuno capita ancora di subire è bene essere, come dire, preparati. Certo! leggete un pò i vostri diritti principali. Beh, non vi dico di leggervi tutto il codice civile quello penale ecc ecc. ma una "sbirciatina" alla Costituzione si! perchè no?! sono pazzo?! forse…ma in Italia, ora più che mai (lo so …l’ho già detto che della destra non mi fido…) serve sapere quali mezzi abbiamo per difenderci e soprattutto per salvaguardare la dignità umana, come tu la chiami!!

Se mi permetti, però vorrei darti un ultimo consiglio: forse sarebbe il caso che tu cominciassi a confidare la tua omosessualità a qualcuno. Se non ti senti pronto per dirlo ai tuoi genitori, almeno a qualche tuo amico. Così se ti dovessi ritrovare in un’altra situazione del genere avresti qualcuno vicino con cui parlarne, perchè mi sembra che il tuo ragazzo non si sia comportato molto più "eroicamente" di te, o mi sbaglio!?…

Mi scrivi che la lettera l’hai spedita per i tuoi concittadini (ma io direi per tutti) affinchè possano con il loro coraggio di esporsi far cambiare la mentalità bacata di alcuni. Sono d’accordo, ma credo che anche la tua di mentalità debba fare un passo avanti. Buona fortuna.

Fabio

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

I SAW THE TV GLOW (2024)

I Saw The TV Glow è il film horror trans* che aspettavamo?

Cinema - Riccardo Conte 25.1.24
Gianni Versace L'imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà? - Gianni Versace limperatore dei sogni cover - Gay.it

Gianni Versace L’imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà?

Cinema - Redazione 29.11.23
"Le variabili dipendenti", il corto queer di Lorenzo Tardella è in corsa per gli Oscar 2024 - cover Le Variabili Dipendenti - Gay.it

“Le variabili dipendenti”, il corto queer di Lorenzo Tardella è in corsa per gli Oscar 2024

Cinema - Federico Boni 15.11.23
Trace Lysette (ELLE)

Con o senza Oscar, Trace Lysette ha già vinto per la comunità trans*

Cinema - Redazione Milano 5.1.24
pierfrancesco favino gay it

Pierfrancesco Favino racconta la sua esperienza omosessuale

Cinema - Redazione Milano 27.10.23
Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop - Colman Domingo in Michael - Gay.it

Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop

Cinema - Redazione 26.1.24
Hunter Schafer - ruoli trans

Hunter Schafer non vuole recitare soltanto come donna trans e ha ragione

Cinema - Mandalina Di Biase 4.4.24
"Queendom", la performer russa Gena Marvin esempio di resistenza al potere di Putin - gena marvin - Gay.it

“Queendom”, la performer russa Gena Marvin esempio di resistenza al potere di Putin

Cinema - Lorenzo Ottanelli 10.1.24