SPIDERMAN BISEX

Quell'imbranato di Peter Parker torna nelle sale: tra ragnatele che non partono e sguardi ambigui, eccolo tra le lunghe braccia del perfido Dr. Ock, mentre sfugge alla bellona di turno.

SPIDERMAN BISEX - spidermanII05 - Gay.it
3 min. di lettura

La Bi-trama è tessuta. Torna alla stragrande e con un nuovo e imprevedibile look bisex il più intrigante tra i mitici eroi Marvel, quello sfigatone di Peter Parker che grazie ai suoi ultrapoteri riesce a salvare la gente, eliminare i pericolosi nemici che mettono a rischio la sicurezza della città e preservare l’amore per la bella Mary Jane.

SPIDERMAN BISEX - spidermanII02 - Gay.it

E il segreto di Spiderman non è tanto la forza sovrumana quanto l’agilità felina e quelle magiche ragnatele sparate dai polsi che qui, tra l’altro, si inceppano più di una volta. Questo sequel kolossal ha già incassato in Italia in un solo weekend circa 9 milioni e mezzo di euro, raggiungendo uno dei massimi incassi della storia in proporzione al numero di copie (ben 800). In America ‘Spiderman 2‘ ha fruttato al protagonista Tobey Maguire ben 17 milioni di dollari intrappolandolo definitivamente nel ruolo dell’eroico superragno: il terzo episodio è previsto per il 2007.

SPIDERMAN BISEX - spidermanII01 - Gay.it

Intanto Peter Parker ha di nuovo perso il lavoro e l’amore: l’ambiziosa attrice di teatro (Kirsten Dunst, bella e astuta come una miss in carriera) si è fidanzata con un bell’astronauta e tratta Parker con sufficienza. Nel fenomenale inizio del film l’occhialuto e impacciatissimo ragazzotto si è improvvisato pizza boy e deve recapitare sette pizze a un indirizzo lontano ben 42 isolati ma ovviamente non ce la farà pur capendo che per trattare coll’innominabile e tremendo direttore baffuto del ‘Daily Bugle’, J. K. Simmons (J.J.Jameson), bisogna correre sempre più velocemente.

SPIDERMAN BISEX - spidermanII06 - Gay.it

Ma ecco che appare il fascinoso Harry Osborn (James Franco, già James Dean per la tv) intenzionato a sedurre a suo modo il timido Parker poiché vuole vendicare la morte del padre, Green Goblin, ed è legato in maniera evidentemente sentimentale al Dottor Otto Octavius che è riuscito a creare quattro tentacoli metallici lunghi 5 metri controllabili con impulsi nervosi grazie a un bioimpianto installato nella colonna vertebrale.
Come ben sa chi conosce questa similpiovra antieroica qui interpretata dal paffuto Alfred Molina di ‘Chocolat’ (nel film è molto meno dark che nel fumetto e con un’aria accademico-professorale più marcata) all’inaugurazione del diabolico marchingegno un’esplosione causata dal cattivo uso del carburante nucleare (tritio manipolato contenuto in sfere luminescenti) lo rende consapevole dei suoi poteri distruttivi.

SPIDERMAN BISEX - spidermanII04 - Gay.it

Le sfide tra Superman e il famigerato Dr. Ock sono le più riuscite del film grazie a effetti speciali eccellenti e un ritmo vorticoso: c’è pure spazio per l’adorabile zia May, vecchiettina con arma segreta (il suo ombrello stile Mary Poppins) che la salverà dal cattivone sbriciola-grattacieli.
In questo riuscito episodio, girato con abilità straordinaria da un ispirato Sam Raimi (‘La casa’) che gli ha infuso una vitalità insolita e un certo sguardo techno-gore molto contemporaneo (il film è molto violento e inadatto ai bambini) gioca con astuzia sul sottotesto bisex tra Ock, Peter e Harry: non vi sveliamo se gli leva la maschera o no in una delle scene più emozionanti visibile anche nel trailer ma vi assicuriamo che gli sguardi tra i tre vanno spesso oltre una necessaria ambiguità di facciata.

SPIDERMAN BISEX - spidermanII03 - Gay.it

Le insicurezze di Parker sono evidenti anche sul piano sessuale: dalle ragnatele che non partono a tempo debito ai suoi improvvisi dubbi con sguardo catatonico-perplesso di fronte alle improvvise profferte amorose di Mary Jane.
Tra i vari gadget acquistabili c’è persino il romanzo ufficiale scritto da Peter David, autore di alcuni episodi di ‘Star Trek’.
Finale orrendo (pensate a Julia Roberts) e macello finale in puro stile paranoide con accenni all’11 settembre.
Travolgente.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

Hai già letto
queste storie?

Mean Girls arriva il Musical, locandina e il trailer ufficiale del nuovo film! - Schermata 2023 11 09 alle 15.03.13 - Gay.it

Mean Girls arriva il Musical, locandina e il trailer ufficiale del nuovo film!

Cinema - Riccardo Conte 9.11.23
Omovies 2023, il programma del primo festival cinematografico a tematica LGBT+ del Sud Italia - OMOVIES 2023 - Gay.it

Omovies 2023, il programma del primo festival cinematografico a tematica LGBT+ del Sud Italia

Cinema - Redazione 12.12.23
The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24
Frozen

Disney annuncia Frozen 3 e 4, vedremo la regina Elsa amare un’altra donna?

Cinema - Redazione 17.11.23
Jacob Elordi candela Saltburn Barry Kehogan

Saltburn, arriva la candela con l’odore di Jacob Elordi ed è un fetish puntuale

Cinema - Redazione Milano 4.1.24
Elliot Page: "Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia" - close to you 01 - Gay.it

Elliot Page: “Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia”

Cinema - Redazione 19.3.24
amanda Bynes in she's the man

She’s The Man è ancora un (inconsapevole) classico queer del cinema

Cinema - Riccardo Conte 22.11.23
Andrew Scott, la recitazione lo ha "liberato" dalla vergogna di essere gay - 056 S 01960 - Gay.it

Andrew Scott, la recitazione lo ha “liberato” dalla vergogna di essere gay

Cinema - Redazione 12.12.23