Studiare lo spettacolo con Maurizio Costanzo è possibile

di

Maurizio Costanzo e Ateneo Impresa presentano il "Master in marketing e comunicazione dello show business" per formare manager di talento nel mondo dello spettacolo. Nelle "sale" ad autunno...

674 0

I protagonisti – Uno è il maestro della comunicazione

contemporanea. Colui che ha innovato forme e metodi del giornalismo e il modo di utilizzare i mass media. Ha sempre accolto nuove sfide e sempre cercato nuovi orizzonti di espressione. È un personaggio noto al grande pubblico ma stimato dai professionisti e dagli accademici. È un accademico lui stesso ma anche un uomo di estrema concretezza professionale.

L’altra è la Business School specializzata in Marketing e Comunicazione, dal 1990 leader nella formazione agli "emerging jobs", n.1 tra le scuole di management indipendenti. I suoi Master hanno guadagnato stima e riconoscimenti grazie alle migliaia di allievi formati in tanti anni di attività. Vanta prestigiosi rapporti con aziende di rilievo nel panorama internazionale ma non ha mai perso la voglia di confrontarsi con nuovi interlocutori.

La trama – Un giorno Maurizio Costanzo e Ateneo Impresa si incontrano e decidono che è il momento di dare una risposta a giovani motivati e appassionati, desiderosi di intraprendere un percorso professionale innovativo in uno degli ambiti a più alto potenziale di mercato: lo spettacolo. Come? Realizzando in partnership un progetto formativo unico, che unisce la professionalità del comunicatore con l’esperienza della Business School nella formazione. Nasce così il Master Marketing e Comunicazione dello Show Business rivolto a giovani laureati e laureandi che vogliono intraprendere un percorso di carriera nel management dello spettacolo.

Il  Master Marketing e Comunicazione dello Show Business completa l’offerta formativa post laurea di Ateneo Impresa in partenza ad Autunno 2009 che prevede inoltre i Master in Marketing e Comunicazione Moda e Beni di Lusso, Marketing e Comunicazione Web e Nuovi media, Marketing e Comunicazione Arte, Cultura e Design, Marketing e Comunicazione degli Eventi, Marketing e Comunicazione del Nuovo Turismo, Relazioni Pubbliche Europee e Relazioni Pubbliche Orientali.

Le selezioni per accedere al Master sono previste per il 19 giugno e il 10 luglio. Il percorso, in partenza a novembre 2009, sarà articolato in un fase d’aula di 3 mesi e una fase di stage da 3 a 6 mesi in aziende o agenzie operanti nei settori del cinema, televisione, radio, teatro, musica durante la quale saranno messi in pratica il know how acquisito grazie alla competenza ed all’esperienza dei formatori manager scelti da Ateneo Impresa e Maurizio Costanzo tra i più qualificati professionisti del settore.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di preparare una nuova generazione di manager esperti in marketing e comunicazione dello show business. Televisione, Cinema, Radio, Teatro e Musica devono essere visti non solo come mezzi di comunicazione di massa, non solo per divertire ed informare ma in quest’ottica devono essere considerati dei veri e propri "prodotti", con le loro caratteristiche specifiche che non possono essere facilmente omologate a quelle di altri mercati.

E la storia continua – Il racconto non finisce qui, anzi è appena all’inizio. Perché grazie alla partnership siglata, Maurizio Costanzo ed Ateneo Impresa decidono di dar vita a un’iniziativa esclusiva:  nasce "Il Metodo Maurizio Costanzo. I miei segreti per comunicare", un format originale ideato per offrire a manager e imprenditori gli strumenti più avanzati e le tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.

Prenotati alle selezione del 19 giugno per accedere al Master Marketing e Comunicazione dello Show Business a questa pagina

E allora… Buona Visione! Prossimamente su…Ateneo Impresa!

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...