THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY

Finalmente un personaggio gay non stereotipato!

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gay.it
3 min. di lettura

Visitate la galleria fotografica di Brad Pitt

Che coppia, ragazzi. E non sto parlando del mitico, spumeggiante, sfolgorante duetto hollywoodiano di due delle star più pagate e ammirate del momento, Brad Pitt e Julia Roberts, protagonisti di ‘The Mexican‘ di Gore Verbinski, ma solo della cerbiattina tutt’occhi Julia.

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gand rob - Gay.it

Che nel film fa veramente coppia con un altro personaggio, il killer gay un po’ sovrappeso e simpaticissimo interpretato da James Gandolfini, che le regala i più bei dialoghi, i più bei scambi di sguardi e di emozioni del film. Anche perché nella storia Julia e Brad si incontrano solo all’inizio e alla fine (e quando appaiono insieme l’inquadratura incornicerebbe un cachet complessivo da brividi di 40 miliardi se i due non avessero lavorato con paga quasi-sindacale): Brad infatti è Jerry, fidanzato della bella Samantha (la Roberts), che causa l’arresto di un boss latitante per colpa di un semaforo malfunzionante. Per farsi perdonare viene coinvolto nella ricerca di una pistola leggendaria chiamata ‘The Mexican’ che spara nelle direzioni meno attese mentre Samantha, arrabbiata per essere stata lasciata sola, finisce a Las Vegas e diventa ostaggio di un killer che si rivela molto più umano e comprensivo di quanto uno possa immaginare.

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gay.it

Ed è proprio il Winston interpretato da James Gandolfini (una celebrità in America per il suo ruolo del boss mafioso italoamericano che va dallo psicanalista nella premiatissima serie tv ‘The Sopranos’) il personaggio più bello del film: un gay non stereotipato (non è effemminato né isterico e non ha un fisico perfetto) destinato a diventare il migliore amico della Roberts che usa la parola ‘fidanzato’ (invece che compagno, amico – e per Hollywood non è poco) per chiedergli se sta con qualcuno. Qualcuno che ha visto o vedrà il film obietterà che il personaggio fa una brutta fine (e per di più per colpa di Brad Pitt!) come il tipo gay che Winston si carica a Las Vegas ma bisogna ammettere che certi snodi di sceneggiatura, a Hollywood, sono ancora tabù.

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gay.it

Per il resto il film è un action movie abbastanza convenzionale con una parte centrale un po’ statica (forse anche perché i due azzeccati protagonisti si separano per troppo tempo).

Molto modaiolo il look coloratissimo dei protagonisti: Brad casual con due t-shirts sovrapposte (con manica lunga e corta) e Julia tutta Gap e Banana Republic con golfini arancioni, magliette fucsia e gioielli cheap in stile navajo. C’è persino spazio per uno svolazzante boa di struzzo arancio, giallo e rosa!

Da antologia la scena in cui Julia Roberts corre lungo la strada nel deserto camminando su zeppe come un travestito un po’ sciatto.

Visitate la galleria fotografica di Brad Pitt

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24

Leggere fa bene

Jacob Elordi confessa una cotta per Brad Pitt in Troy: "Era bellissimo" - VIDEO - Jacob Elordi e la cotta per Brad Pitt - Gay.it

Jacob Elordi confessa una cotta per Brad Pitt in Troy: “Era bellissimo” – VIDEO

Culture - Redazione 26.10.23