TI SEDURRÒ COL MIO FASCINO…

Paul fa colpo sul suo idolo grazie all'aspetto sexy, ma l'amore non è così facile. E' "Food of Love" film di chiusura del Festival del Cinema Gay di Milano. Ospite, il Mago Otelma.

TI SEDURRÒ COL MIO FASCINO… - foodoflove01 - Gay.it
2 min. di lettura

MILANO – E’ Food of love, ultima opera dello spagnolo Ventura Pons, il film di chiusura del Festival del Cinema Gay di Milano, martedì 3 giugno alle 21, subito dopo la cerimonia di premiazione. Tratto dal romanzo di David Leavitt Il Voltapagine, edito da Mondadori, Food of Love racconta la storia di Paul, studente di pianoforte di belle speranze (o così gli fa credere la sua insegnante), che per caso incontra il suo idolo, il pianista di fama mondiale Richard Kennington, in occasione di un concerto a San Francisco. Chiamato all’ultimo momento a svolgere il delicato compito di voltapagine, Paul fa colpo su Richard e sul suo agente più per il suo aspetto, seducente e sexy, che per la sua perizia. Il ragazzo finisce per scoprire abbastanza velocemente che le strade dell’amore e della carriera sono parallele e sempre in salita. E difficilmente si incontrano.

TI SEDURRÒ COL MIO FASCINO… - foodoflove02 - Gay.it

Ventura Pons illumina nel film l’amarezza del minimalismo di Leavitt di una commovente luce malinconica. Presentato al Festival di Berlino 2002, Food of Love approda al festival di Milano in collaborazione con Mikado-Emik, che lo distribuirà nelle sale prima dell’estate. Il film è preceduto da The Visitor, storia dell’incontro tra un giovane surfista e uno scrittore di mezza età che non riesce a dimenticare il compagno scomparso.
La serata della premiazione prevede anche una ulteriroe sorpresa: dal momento che il tema del Festival di quest’anno è la magia, per il gran finale è stato chiamato anche il Mago Otelma, già presenza assidua di tutti i Gay Pride nostrani, che con le sue arti esoteriche praticherà un benefico sortilegio che – ne siamo certi – contribuirà a rendere anche le prossime edizioni del Festival ricche di successo quanto e più di questa.
La giornata di martedì prevede anche alle 16,30, il film di Erin Greenwell 21 che racconta la storia di Leigh, 15 anni, che vive con una madre che fa i salti mortali per pagare le bollette e un fratello bullo che la tormenta e mortifica in continuazione. A questo si aggiunge un padre che si sposta da un continente all’altro e Jen, collega trombettista nella banda della scuola. La passione per la musica e per Jen sono le valvole di sfogo di Leigh, oltre a giri notturni in macchina sulle note di Nina Simone e Harry Belafonte. E che emozione quando Jen la invita in camera sua!
La proiezione è preceduta da Baker’s Men in cui due bambine in un parco giochi recitano una filastrocca decostruendola in rigoroso stile teorico-femminista.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe - Sessp 16 - Gay.it

Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe

Cinema - Federico Colombo 2.1.24
Bruce LaBruce The Visitor Berlinale - Gay.it

La rivoluzione queer è una liberazione, Bruce LaBruce con ‘The Visitor’ alla Berlinale

Cinema - Redazione Milano 21.2.24
Berlino 2024, tutti i film queer in corsa per il Teddy Award 2024 - Teddy Award 2024 film - Gay.it

Berlino 2024, tutti i film queer in corsa per il Teddy Award 2024

Cinema - Federico Boni 22.2.24
festival di cinema gay in italia e queer culture

Rassegne e festival italiani di cinema LGBTIAQ+ e cultura queer che nel 2024 dovresti conoscere

Cinema - Redazione 1.2.24
Estranei - All of Us Strangers, recensione. Andrew Scott e Paul Mescal nel nuovo meraviglioso film di Andrew Haigh - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei – All of Us Strangers, recensione. Andrew Scott e Paul Mescal nel nuovo meraviglioso film di Andrew Haigh

Cinema - Federico Boni 30.10.23