UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI

Il muscoloso wrestler 'The Rock' è una guardia del corpo omosex in 'Be Cool' di Gary Gray. E fa morire dal ridere. Con lui, John Travolta e Uma Thurman che tornano a ballare insieme.

UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI - rock02 - Gay.it
4 min. di lettura

L’idea è davvero cool e stuzzicante. Far interpretare a una star del wrestling per sei volte campione del mondo e adorato da milioni di fan, ‘The Rock‘ (al secolo Dwayne Johnson, un imponente colosso di 1.95 cm e 120 chili di peso) il ruolo di una bodyguard gay dai modi spicci e fare da vero bullo con aspirazioni troppo a lungo soffocate di cantante e attore.

UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI - be cool03 - Gay.it

È una delle trovate di ‘Be Cool‘ di Gary Gray, seguito del film di Barry Sonnenfeld ‘Get Shorty‘, nelle sale da venerdì 15 aprile: ritroviamo John Travolta nel ruolo del gangster Chili Palmer che però ha abbandonato Hollywood per il mondo della musica dove si è messo a trafficare con discografici inaffidabili, intrattabili rapper dei ghetti losangelini, persino la mafia russa.

«Abbiamo risparmiato gli omosessuali e i neri e ce la siamo presa con i russi. Deve essere nei nostri geni» ha dichiarato il regista.

UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI - rock01 - Gay.it

Infatti al gay Elliot Wilhelm, guardia del corpo dell’affettato Vince Vaughn che vuole essere rispettato nei ghetti (qualcuno si ricorderà The Rock come protagonista di ‘La mummia – il ritorno‘ e ‘Il re scorpione‘), sono dedicati i momenti più spassosi del film: «Questo film consente a ‘The Rock’ di mettere in luce tutto il suo senso dell’umorismo – spiega Travolta – ma anche le sue doti di attore, grazie a un ruolo che è davvero speciale. Elliot ha moltissimi momenti straordinari perché del tutto sgangherati. Una delle ragioni per cui ho accettato questo film è proprio per una scena in cui ‘The Rock’, serissimo, recita, in forma di monologo, un dialogo da ‘Bring It On’ sulle majorettes. In quella scena c’è un senso comico impeccabile. È davvero difficile trovar di meglio».

UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI - rock03 - Gay.it

Dwayne Johnson ammette esplicitamente di essersi proposto per questo ruolo: «Volevo questa parte ad ogni costo – rivela schietto – Opportunità del genere sono molto rare: non ti capita spesso di avere così tanti attori che ammiri insieme nello stesso film. E devo dire che sul set ci siamo divertiti un mondo». Riguardo al fatto di aver interpretato un personaggio diametralmente opposto alla sua immagine pubblica, ‘The Rock’ spiega che «è stato molto eccitante, perché mi ha permesso di ironizzare su me stesso e sull’immagine che la gente ha di me. Proprio per questa immagine tutti si chiedono: ‘The Rock che interpreta un gay?’. Ma io dico: ‘Perché no?’. Siamo tutti eguali e ci sono tanti tipi di persone a questo mondo. Un buon attore può interpretare qualunque personaggio e io mi sono divertito un sacco. È molto divertente lavorare su una sceneggiatura del genere perché si muove molto velocemente, è scritta benissimo, e ti consente di essere buffo senza dare l’impressione che stai cercando di far ridere. È buffo e basta. Anche questo mi ha attirato molto».

UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI - be cool01 - Gay.it

Tratto dall’omonimo romanzo dell’autore di culto Leonard Elmore, vanta un cast superlusso: Harvey Keitel interpreta un minaccioso boss di un’agenzia di talenti, Danny De Vito si cala nei panni dello strampalato regista Martin Weir, Steven Tyler degli ‘Aerosmith’ in quelli di se stesso e nel ruolo di Edie Athens, una produttrice di una piccola casa discografica sulla via del fallimento, ritroviamo la splendida Uma occhi-di-piccione Thurman che dopo dieci anni si cimenta nuovamente in un ballo sfrenato con John Travolta come ai gloriosi tempi di ‘Pulp Fiction‘ ma questa volta sulle note martellanti di ‘Sexy’ dei Black Eyed Peas, versione rap di una canzone di Joabim del 1962.

UNA BODYGUARD GAY DA 120 CHILI - be cool02 - Gay.it

La Thurman racconta di aver accettato il ruolo «perché ho trovato la sceneggiatura incredibilmente divertente e piacevole, anche se confesso che quello che mi ha attirato da subito è stata la possibilità di tornare a lavorare con John. Dieci anni fa ci eravamo divertiti così tanto che quando ho letto la scena del ballo mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. E poi, ballare con John Travolta è sempre molto divertente: non credo ci sia miglior partner al mondo con cui farsi un ballo, perché lui fa sembrare tutto facile. John ama davvero ballare. All’epoca di ‘Pulp Fiction‘ ero molto più timida e meno sicura di me eppure lui ha fatto sì che mi lasciassi andare e così mi sono divertita un mondo».

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24

Hai già letto
queste storie?

Liarmouth, Aubrey Plaza di The White Lotus nel primo film di John Waters dopo 20 anni - Aubrey Plaza - Gay.it

Liarmouth, Aubrey Plaza di The White Lotus nel primo film di John Waters dopo 20 anni

Cinema - Redazione 28.2.24
Ferzan Ozpetek su Netflix con tre corti inediti. È la sua Trilogia di Istanbul - trilogia istanbul - Gay.it

Ferzan Ozpetek su Netflix con tre corti inediti. È la sua Trilogia di Istanbul

Cinema - Redazione 16.10.23
I film LGBTQIA+ della settimana 15/21 gennaio tra tv generalista e streaming - film lgbt gennaio - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 15/21 gennaio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 15.1.24
Il Colore Viola (2024)

“Il Colore Viola”, tutto quello che sappiamo sulla nuova versione (anche) queer

Cinema - Redazione Milano 10.1.24
Cate Blanchett insieme a Coco Francini e la Dott.ssa Stacy L. Smith (Good Morning America)

Cate Blanchett a sostegno dellə cineastə donne, trans, e non binary

Cinema - Redazione Milano 19.12.23
Downton Abbey 3, Imelda Staunton conferma che il terzo film si farà e sarà l'ultimo - Downton Abbey - Gay.it

Downton Abbey 3, Imelda Staunton conferma che il terzo film si farà e sarà l’ultimo

Cinema - Redazione 20.3.24
The Last Year of Darkness, il doc che racconta una Cina di giovani orgogliosamente queer - The Last Year Of Darkness - Gay.it

The Last Year of Darkness, il doc che racconta una Cina di giovani orgogliosamente queer

Cinema - Redazione 4.12.23
Joker: Folie à Deux , ecco Lady Gaga e Joaquin Phoenix nelle nuove immagini ufficiali - Joker 2 Folie a Deux - Gay.it

Joker: Folie à Deux , ecco Lady Gaga e Joaquin Phoenix nelle nuove immagini ufficiali

Cinema - Redazione 27.12.23