UNA JENA AL FESTIVAL

Anche Canino, presente al dopofestival, non può esimersi dal commentare il festivalone; con la solita arguzia!

UNA JENA AL FESTIVAL - fabio C 1 - Gay.it
4 min. di lettura

Ciao Iena!! Poche chiacchere: Sanremo è finita, che ci dici? e quale disco comprerai?!

Bacioni!

Eleonora & Simone Udine

Carissimi ragazzi..sapevo che qualcuno mi avrebbe chiesto un’opinione al riguardo e mi sono preparato..ovvero ho scelto l’argomento di cui parlare: I cosidetti Big. Anche perchè se si dovesse parlare di tutto quello che succede a Sanremo ed intorno a Sanremo non basterebbe una settimana!! Delle nuove proposte è troppo presto per poter parlare..diamogli un pò di tempo…anche se… è palese che Pincapallina (ma chi ha scelto il nome!?) canta una canzone rubata dal repertorio di canzoni da cartoni animati di Cristina D’Avena!!! Ed il gruppo vincitore? I Gazosa (che nome antico!!) sembrano un gruppo Voodoo… come i bambini dei cori paurosi nei film di Dario Argento… Ma veniamo ai big, due parole per ognuno.

UNA JENA AL FESTIVAL - gigidalessio - Gay.it

Gigi D’Alessio:…io veramente mi trovo in imbarazzo… che vuoi dire?! Vedendo (e soprattutto sentendo) lui mi rendo conto che al peggio non c’è mai fine e mi fa rivalutare Nino D’Angelo che almeno è ironico!! D’Alessio invece ci crede!!!

Anna Oxa: Purtroppo non posso dire niente perchè non ho capito una parola di quello che ha detto, e poi non l’ho vista nemmeno molto bene: era sempre piegata a 90° per cantare al suo tappetino etnico di scena! Ma chi l’ha pettinata??!

Peppino di Capri: E’ come se avessero invitato mio padre a fare il cubista in una discoteca gay: ma che c’entra!!!??? Da apprezzare, comunque, il tentativo (forse poco riuscito) di fare una canzone contro l’odio razziale.

Blu Vertigo: Per cortesia!!! a parte il fatto che le loro canzoni sono quelle che cantava Alberto Camerini vent’anni fa… ma vogliamo parlare del loro look?!… antichi come il brodo di pollo!!! La bionda (scusate, il biondo) con quel trucco e pettinatura da Duran Duran dei tempi d’oro. E Morgan? (meglio Marina se Morgan dev’essere!) trasgressivo de chè!!!????

Fabio Concato: E’ sempre uguale , una persona buona, intelligente senza dubbio ma che non si rinnova mai… stesse canzoni, stessa vocina, e soprattutto stesso taglio di capelli della pubblicità Wella esposta dai barbieri di paese.

UNA JENA AL FESTIVAL - paolaturci4 - Gay.it

Paola Turci: Tosta! La canzone non mi fa impazzire ma lei è sempre carina. Oddio, il vestito della prima sera sembrava rubato alla protagonista della serie televisiva Mia moglie è una strega, ma comunque una delle migliori.

Syria: Al di là delle presunte accuse di plagio (che io condivido) vorrei soffermarmi su la scelta dei suoi abiti: ma come è possibile scegliere degli stracci di quel genere? La prima sera quello rosso sembrava che avesse strappato la sua Bicocca (casetta in stoffa che regalava una nota marca dolciaria con i punti) e gliela avessero cucita addosso!

UNA JENA AL FESTIVAL - sottotono - Gay.it

Sottotono: Sarà quella parlata strascicata, sarà quell’aria da rapper (!?..) di borgata milanese che New York l’hanno vista solo nei telefilm di Colombo ma proprio non li sopporto!

Matia Bazar: Io ho adorato la canzone dello scorso anno, questa non mi convince molto anche se come gruppo mi piace molto. Sobrio ed elegante il look di tutti, anche se l’ultimo arrivato, il tastierista, mi sembra sempre più donna.

UNA JENA AL FESTIVAL - giorgia - Gay.it

Giorgia: Qui vorrei aprire un capitolo a parte. Che lei sia brava lo si sa tutti, e ce lo fa notare ogni volta che canta (tutti quei virtuosismi vocali tipo Mariah Carey che fanno innervosire) ma è assolutamente priva di qualunque presenza/personalità scenica. Una shampista di Cantù avrebbe sicuramente più possibilita di "bucare" il video di lei. Ma perchè non ti lasci consigliare da qualcuno? E le canzoni? Banali, sempre uguali, e sfrutta la tua bellissima voce per bene, cazzo!

Elisa: Brava brava brava! Contentissimo che abbia vinto lei! Finalmente qualcosa di nuovo! A lei perdoniamo anche il look banalotto…non ci facciamo caso, ha altre doti!!

UNA JENA AL FESTIVAL - deleo - Gay.it

Quintorigo: Era chiaro che sarebbero arrivati ultimo o giù di lì, se lo aspettavano anche loro, sicuramente. Ma a me sono piaciuti, e molto!

Jenny B: Faccio di tutto perchè mi piaccia, ma c’è qualcosa che non mi convince fino in fondo. Forse è troppo "formato famiglia", vuol piacere a tutti. Testi troppo "safe", rassicuranti, e quindi non si lascia andare: con la sua presenza/voce potrebbe fare molto di più. Comunque molto elegante.

Alex Britti: Carino, vestito malino, adatto ad una serata di sesso, come dice un mio amico maniaco sessuale, ma il disco no, non lo comprerei.

UNA JENA AL FESTIVAL - britti4 - Gay.it

Forse però ha ragione il mio amico… sotto quell’aspetto finto calmo, si nasconde un animale da letto!

Gianni Bella: Dunque quando scrive per gli altri tutto bene, ma per se è veramente imbarazzante. Ma perché scrivi canzoni con note così alte se poi non ci arrivi? Ma sei masochista? E poi basta con quegli occhiali scuri da divo! Un saluto alla baraccona di sua sorella (senza un briciolo di testa…) ma che fine ha fatto?

Michele Zarrillo:Bravo sì, ma sopravvalutato. Ha scritto delle belle canzoni, ma mica tutte! Ci sarà un motivo per il quale appare solo a Sanremo, no? E poi, per cortesia, vogliamo rivolgersi ad uno stylist la prossima volta!!??

Contenti lassù a Udine? chiaramente questa è la mia personalissima opinione!!

Ah dimenticavo..il disco che comprerei…

Sì! sono due. Il primo è il rap di Mike Bongionrno e Raffaella Carrà ed il secondo senza dubbio è la sigla del Festival… è la mia musica che vola!

CIAO!!

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24

Continua a leggere

Joker 2 sarà un musical o no? Budget da 200 milioni e cachet da 12 milioni per Lady Gaga - Joker 2 - Gay.it

Joker 2 sarà un musical o no? Budget da 200 milioni e cachet da 12 milioni per Lady Gaga

Cinema - Redazione 22.2.24
Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Luca Guadagnino adattera per cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Gay.it

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli

Cinema - Redazione 14.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 18/24 dicembre tra tv generalista e streaming - film lgbt 18 dicembre - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 18/24 dicembre tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 18.12.23
Barry Keoghan e il ballo finale completamente nudo in Saltburn: "È post-coitale, euforico, solitario ed è folle" - Saltburn - Gay.it

Barry Keoghan e il ballo finale completamente nudo in Saltburn: “È post-coitale, euforico, solitario ed è folle”

Cinema - Redazione 22.11.23
Roma 2023: trionfa Pedàgio, dramma brasiliano che ridicolizza gli omofobi - pedagio - Gay.it

Roma 2023: trionfa Pedàgio, dramma brasiliano che ridicolizza gli omofobi

Cinema - Federico Boni 28.10.23
Inside Out 2, la protagonista Riley è queer? Video - Inside Out 2 - Gay.it

Inside Out 2, la protagonista Riley è queer? Video

Cinema - Redazione 11.3.24
Ferzan Ozpetek su Netflix con tre corti inediti. È la sua Trilogia di Istanbul - trilogia istanbul - Gay.it

Ferzan Ozpetek su Netflix con tre corti inediti. È la sua Trilogia di Istanbul

Cinema - Redazione 16.10.23
I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 gennaio tra tv generalista e streaming - film lgbtqia gennaio 2024 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 22/28 gennaio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 22.1.24