Va in onda la transizione da donna a uomo di Chaz Bono

di

Chaz Bono, figlia di Cher, racconta il suo percorso di transizione sessuale e la sua decisione definitiva di diventare uomo in una trasmissione che andrà in onda anche...

1824 0

Chaz Bono ha dichiarato di essersi sempre sentita un uomo imprigionato nel corpo di una donna. Crescere come l’adorabile figlia dai capelli dorati del celebre duo musicale Sonny e Cher ha rappresentato per lei una croce che, dopo tanti anni, non ha avuto più la forza di sopportare. Domani, giovedì 25 agosto alle ore 23:05 arriva in esclusiva e in prima tv su Real Time (Digitale Terrestre Free Canale 31, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31) CHER: MIA FIGLIA CAMBIA SESSO, il documentario che racconta l’intimo e sincero percorso di transizione sessuale di Chaz e spiega la sua decisione definitiva presa nel 2008 di diventare uomo.

«Il mio nome era Chastity. I miei genitori l’avevano scelto ispirandosi al titolo del film scritto insieme e interpretato da mamma Cher. Ora mi chiamo Chaz Salvatore Bono, il vero nome di papà». Chaz ha deciso con coraggio di condividere la sua scelta con le telecamere e, mettendosi a nudo, confessare i suoi sentimenti più intimi ai telespettatori. Terminate le cure ormonali, è arrivato il grande momento della chirurgia: Chaz, imperturbabile e sereno, affronta l’esperienza con un senso di liberazione e si espone a 41 anni al pubblico per raccontare la sua vera storia e fugare malintesi e pettegolezzi. Intanto, la sua fidanzata deve fare i conti con la nuova situazione e con una trasformazione sessuale che non riguarda solo il corpo ma anche la sfera psicologica.  «C’è voluto coraggio da parte di mia figlia Chastity a diventare uomo – ha detto la cantante americana Cher – più di quello che ho avuto io ad accettare questo cambiamento».

Il documentario è stato presentato con il titolo di Becoming Chaz nella sezione Documentary Premières all’ultimo Sundance Festival, la grande manifestazione di cinema indipendente che va in scena ogni anno a gennaio a Park City, Utah. Inoltre a maggio Chaz ha pubblicato il suo terzo libro dal titolo Transition: The Story of How I Became A Man dove racconta il perché ha cambiato sesso.

Leggi   Jessica Platt, giocatrice di hockey canadese fa coming out: 'sono un'atleta transgender'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...