VLADIMIR LUXURIA E LE "OMOSORELLE"

di

Luxuria scrive alla jena e lancia un inquietante interrogativo: chi sono le "fag-hag" (in romanesco: frociarole)? Cosa spinge queste donne etero a uscire sempre e solo con i...

718 0

Caro incisivo Canino

è quel pezzo di donna col pezzo che ti scrive, ovvero la Luxuria.

Dopo aver imparato a digitare al computer nonostante le unghie finte lancio attraverso la tua rubrica una inchiesta sul fenomeno "fag-hag" (streghe dei froci), in gergo romanesco chiamate "frociarole".

Io preferisco un termine (da me coniato) più scientifico come "omosorella".

Si tratta di donne etero che frequentano quasi esclusivamente gay, frequentano locali gay e parlano e si atteggiano come i gay.

Ognuno di noi ne ha un paio attorno.

Prima domanda: vi danno fastidio o sono le vostre migliori amiche?

Seconda domanda: (come direbbe Masini) perchè lo fanno?

Saluti in rosa,

Vladimir Luxuria

www.vladimirluxuria.it (sfondate il mio portale!)

Carissima Luxuria! che bella sorpresa !

Trovo però strano che tu legga un giornale che non si può trovare dal parrucchiere per leggerlo sotto il casco….

A parte gli scherzi devo dire che l"argomento che tu affronti è curioso e sta divendando sempre più attuale, tanto che negli ultimi anni sono usciti anche dei libri che affrontano l"argomento. Ne segnalo due: Uno è un romanzo divertente di Robert Rodi che s"intitola appunto "Fag Hag"; l"altro invece è uno studio fatto dagli autori (Robert H. Hopcke e Laura Rafaty) su coppie di amici gay-etero e s"intitola "A couple of friends: the remarkable friendship between straight women and gay men".

Il primo credo sia stato già tradotto in italiano, invece per il secondo dovremmo aspettare ancora un pò.

Dopo questa piccola parentesi della serie "risponde l"esperto" (…) torniamo alla tua lettera – che se fosse stata scritta su carta da lettere sarebbe sicuramente maculata – Devo dire che per quanto mi riguarda ne ho conosciute alcune ma non ho mai avuto un rapporto lungo e duraturo, a parte ultimamente una mia amica che però non definirei fag hag, che lasciata dal fidanzato e disgustata da come gli amici (anzi gli ex amici) si sono comportati, ha deciso di uscire solo con me ed i miei amici e quindi immaginati….

Solitamente sono donne che hanno molta voglia di divertirsi ,di ridere, quasi fossero in arretrato con la fase "casinista" della vita. Come gli fosse stato detto: guarda ti rimangono solo sei ore di vita…e in quelle sei ore devono provare tutte quelle emozioni, fare tutte quelle cazzate che in una vita da brava ragazza non avevano mai fatto. Un pò come partecipare ad una puntata di Buona Domenica insomma!|

Oppure hanno voglia di tediare con storie di amori impossibili e/o infelici il prossimo..e chi meglio di un gay può capire ed ascoltare!

Tutto ciò chiaramente generalizzando perchè sono sicuro poi che esistano delle bellissime sorie di amicizia e che il fatto che siano uomogay- donnaetero sia del tutto casuale. Certo però, è il fatto che sia più difficile, trovare amicizie tra donnalesbica e uomoetero.

Direi però cara Luxuria, che sarebbe molto interessante sentire l"opinione delle dirette interessate che, essendo cosi" vicine al mondo gay, sicuramente leggono anche questa rubrica. Scrivetemi e fatemi sapere come la pensate!

Per il momento ti saluto e volentieri pubblico l"indirizzo del tuo portale che credo non abbia porte blindate..visto l"invito allo sfondamento che fai….

baci Fabio

P.S. Lo sai caro/a direttore/trice artistico/a di muccassassina che esiste un sito dove puoi comprare tutti i gadgets che hanno a che fare con le mucche? clicca su www.mucca.net e vedrai!

di Fabio Canino

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...