Russel Tovey di Looking è un giocatore di calcio gay in The Pass

di

The Pass è film basato sull'opera teatrale di John Donnelly e racconta la storia di due (bellissimi) giocatori di calcio.

CONDIVIDI
36 Condivisioni Facebook 36 Twitter Google WhatsApp
9560 1

The Pass è film basato sull’opera teatrale di John Donnelly e che racconta la storia di due (bellissimi) giocatori di calcio, Russel Tovey di Looking e Arinze Kene. Il film, diretto da Ben A. Williams, narra i fatti accaduti in tre notti differenti lungo l’arco di un decennio.

La notte prima del suo esordio in una partita internazionale, Jason (Tovey) si bacia inaspettatamente con il suo compagno di squadra Ade e le ripercussioni emozionali di quel momento hanno un impatto enorme sulle vite di entrambi lungo la decade successiva.

Il produttore Duncan Kenworthy ha dichiarato: “come tifoso di calcio so che esiste il problema del coming out di giocatori gay. The Pass non è un film di denuncia, ma l’opera di Donnelly mette a fuoco questa anomalia moderna, immaginando il dolore, la pressione e la complessità della vita di giocatori professionisti che sono sempre sul bilico tra successo e fallimento e si chiede quale è il prezzo dell’onestà”.

Il film parteciperà al del 60° London Film Festival e sarà nelle sale a dicembre 2016. In Italia non sappiamo chi lo distribuirà, visto che la questione dell’omosessualità nel calcio calciatori sembra essere un dogma ancora più resistente di quelli della fede cattolica.
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...