gay-lesbiche-come-fareCome fare coming out con gli amici? Come parlare ai propri genitori della propria omosessualità? Come accettare di essere gay o lesbiche quando il proprio orientamento sessuale è ancora in via di definizione?Come trovare un terapista specializzato su tematiche LGBT nel caso questa risposta divenga un problema troppo grande da affrontare da soli? come vincere la propria paura di genitori omofobi o comunque poco tolleranti con i gay?

Gay.it ha creato una rubrica ad hoc su questi ed altri temi, che abbiamo chiamato semplicemente “come fare” e che raccoglie le nostre risposte agli interrogativi più comuni che, specialmente i più giovani gay e lesbiche possono porsi, e cui spesso al giorno d’oggi può essere cercata una risposta sul internet.

Ovviamente si tratta di guide introduttive che vogliono solo aiutare ad affrontare i primi dubbi, senza nessuna pretesa di fornire risposte esaurienti ma tutt’al più qualche consiglio per non sentirsi soli davanti a questioni che non sono semplici da affrontare. Ecco, la prima risposta è certamente questa: che non sei solo.

Crediamo che in rete si debbano trovare soprattutto cose utili, ed un media come Gay.it vuole essere un punto di riferimento che sostenga tutti i membri della grande famiglia LGBT e che li aiuti ad entrare in contatto per sostenersi a vicenda. Benvenuto nella nostra community :-).