Angolo dei libri a tema LGBT

Gay live feed Forum Salotto Libri Angolo dei libri a tema LGBT

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Siderea 3 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

dexter83
    Membro

Ciao a tutti,

vorrei avere consigli su libri a tema LGBT. Non sono molto sponsorizzati e sinceramente non so neanche che siti visitare per scoprirne di nuovi. Ultimamente ne ho letto uno che mi è piaciuto molto ed immediatamente mi è venuta voglia di leggerne altri. Si chiama “Ratto” e il nome dello scrittore è Federico Emme. Voi l’avete letto? Io l’ho scoperto per caso in rete. Mi hanno incuriosito molto le recensioni che ho trovato su Amazon (sito da cui l’ho acquistato) e nei vari blog a tema libri. Mi è piaciuto tantissimo per la genuinità del protagonista, protagonista non scontato, un personaggio che non è la solita rappresentazione del gay macchietta che riportano giornali o media. Mi sono legato molto al personaggio. E appunto, dopo aver letto questo libro, mi è venuta voglia di leggere altri libri a tema lgbt perchè io pensavo che i libri di questa categoria rispecchiassero i gay da immaginario collettivo ed invece ho capito che c’è ancora qualcuno che vuole raccontare altro, mostrare che non tutte le persone al mondo sono uguali e che c’è molto altro dietro ad una etichetta (quella della parola gay). Come avrete già intuito io ve lo consiglio.

Chiusa questa premessa qualcuno di voi quindi mi sa consigliare qualche libro a tema LGBT? Davvero, non so dove carpire informazioni. Mi piacerebbe creare un angolo in questo forum dove si consigliano libri con questo tema. Scambiarsi pareri e confrontarsi. Mi pare che il tema LGBT nei libri sia poco considerato ed è un peccato perchè secondo me puo’ regalare molte sfaccettature e personaggi molto interessanti.

Quindi consigli? Grazie mille.

marc89
    Partecipante

Ciao io ne sto leggendo molti, per mia fortuna, uno degli ultimi è Angeli da un’ala soltanto… se vuoi scrivimi che ne parliamo un po’ :€

donatello
    Partecipante

ciao oltre ad angeli da un ala soltanto che è stupendo .”una lunga estate” storia di un amore contrastato
    “la morte della bellezza”

Siderea
    Partecipante

Ciao, sempre su Amazon è appena uscito “Le sorprese dell’amore” che tratta appunto il tema LGBT.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.