Conoscere ragazzi omosessuali

Gay live feed Forum People Giovani Conoscere ragazzi omosessuali

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Reuel 1 giorno, 4 ore fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1227347

    andrea
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Mi presento: sono Andrea, ho 20 anni e vivo in Lombardia. Non ho ancora fatto coming out. Anche se sento che sarebbe la cosa giusta per me, non riesco ancora a trovare il coraggio di farlo.
    Tuttavia mi piacerebbe conoscere altri ragazzi gay, per fare amicizia, parlare un po’… Magari così riesco a convincermi finalmente a fare co. Ho notato però che, almeno per me, è molto difficile conoscere altri ragazzi omosessuali.
    Le chat e i siti di incontri online non mi ispirano per nulla (mi sembra ci siano quasi esclusivamente persone in cerca di sesso, senza la voglia di costruire una relazione seria). Nei locali gay friendly non saprei proprio con chi andare, senza contare che non mi piace ballare e sono molto introverso, quindi difficilmente riuscirei a conoscere qualcuno in mezzo a tante persone.
    Mi piacerebbe incontrare un ragazzo con cui condividere interessi, passioni e con cui magari, con il tempo, si possa andare oltre l’amicizia. Mi è già capitato una volta di innamorarmi di un mio amico (etero). Eravamo molto legati ed era molto piacevole il tempo che passavamo assieme. Ovviamente lui non poteva ricambiare i miei sentimenti e quindi ho dovuto farmene una ragione, anche se con molte sofferenze. Ecco mi piacerebbe incontrare una persona così, che però possa ricambiare i miei sentimenti.
    Se avete qualche consiglio ve ne sarei molto grato!

    #1227399

    Davide
    Partecipante

    Ciao Andrea, anch’io come te sono una persona tendenzialmente introversa e non mi sono mai trovato molto bene nè nei locali nè tantomeno nelle chat. Infatti sono anni che praticamente ignoro questa parte della mia vita, concentrandomi su lavoro, amici etero di vecchia data e insomma tutto il resto! Sono più grande di te di una decina d’anni, per cui c.o. l’ho fatto già da molto tempo, quindi se vuoi consigli su questo sono ben contento di dartene. Vivo in Lombardia anch’io e lavoro a Milano. Davide

    #1227403

    Marco
    Partecipante

    Ciao Andrea, anche io ho molti problemi ad incontrare ragazzi nonostance ce la stia mettendo tutta. Le applicazioni e i siti di incontro non funzionano come speri, la maggior parte dei ragazzi ti ignora subito o subito dopo qualche messaggio attirato da qualche altro ragazzo probabilmente più bello di te, ci si tratta con molta superficialità e non vengono valorizzate per niente le persone. Nonostante questo sono riuscito a trovare qualche persona interessante ma è stata una ricerca sudata e che poi alla fine non si sono rilevate essere delle “conquiste”. Non so se è per l’ambiente di Milano, per l’applicazione in se o a causa mia, ma dopo un po’ ti stanchi davvero. Ho provato ad andare in alcuni locali gay da solo. Be’ hai fatto bene a non andarci, da solo significa che ti metti in un angolo a bere una birra e aspettare che accada un miracolo. Puntualmente non accade e cercare di fare qualcosa è inutile perché se come me hai avuto problemi ad accettare te stesso, non riesci a fare il primo passo. Ho provato a dare meno peso alla cosa, messaggio con molta più leggerezza, sincerità e cordialità ed effettivamente qualcosa è cambiata ma non mi basta e non è sufficiente. Oggi mi sono iscritto in questa community, e spero di trovare qualcosa di interessante cine spero che tu possa trovare quel che cerchi.

    #1227405

    Reuel
    Partecipante

    Ciao!
    Sono qui per darvi un po’ di speranza e scherzare un po’ su questa cosa. Anche io ho frequentato app e chat ed i primi tempi sono rimasto sconvolto … Pensate che avevo il messaggio “cerco amici” e mi contattava gente che cercava tutt’altro. Foto oscene, proposte sessuali che definire esplicite e sfacciate è un eufemismo. Gente che mi cercava sotto casa ed al bar di fiducia, perché non se ve ne siete accorti ma alcune app hanno una localizzazione molto precisa. X’D Abituato ai teatrini sociali etero e ruoli vari, inizialmente sono rimasto interdetto ma poi l’ho presa a ridere. C’è scritto che cerco amici che mi contatti a fare se cerchi altro? Una volta uno mi ha scritto “anche io cerco un amico … con cui uscire e scopare” “Ok, caro, quello non è un amico” “uno scopamico” 😀 hahahahah
    PERO’ ci sono anche bravi ragazzi che cercano una storia. Io viaggio molto e mi sono sempre trovato bene. Ovviamente se vi contattano “pxmpx adesso” e “sesso subito” lo capite già dal nick cosa vogliono. 😀 (Non me li sono inventati, c’è chi usa davvero questi nomi).
    Non so se la zona di Milano è sfortunata ma non credo. Insomma una città così alla moda e aperta a livello culturale dovrebbe offrire molte opportunità.

    Comunque anche io ho il timore che nel mondo gay ci sia superficialità e pochi che credono nei sentimenti, c’è questo luogo comune e spero che sia davvero soltanto un luogo comune.
    Volevo contagiarvi con il mio pensiero positivo ma non è che invece avete contagiato i dubbi a me?? Fin ora ho conquistato facile ma se fosse stato soltanto un periodo fortunato? Vorrà dire che il prossimo lo porto in Spagna e me lo sposo. In segreto, Maria De Filippi ed il pubblico non lo devono sapere. Hahaha Scherzo.

    Per quanto riguarda i locali, io li frequenterei volentieri se sapessi dove stanno. Sulla app ho parlato con un ragazzo del quartiere gay di Madrid (sì, un quartiere intero) e mi ha detto che nella mia città invece ci sono soltanto tre bar. Io ho riso facendo finta di conoscerli benissimo ed invece no… ‘ndo stanno ‘sti tre bar? XD
    Dite di non andare da soli? Però se andate in due vi scambiano per coppia.
    E’ comprensibile la timidezza ma tranquilli, non sempre c’è bisogno di fare il primo passo, a volte è sufficiente scambiare qualche sguardo e sorridere e l’altro capisce che può farsi avanti.
    Detto ciò, io mi sono avvicinato da poco all’ambiente e non lo frequento ancora del tutto. Fino a qualche mese fa stavo qui a chiedere consigli super imbarazzanti.

    Anche io cerco amici, per il momento soltanto amici, con cui poter parlare tranquillamente di questo, perché nella vita reale nessuno lo sa e non credo di dirlo a nessuno dei vecchi amici. Quindi se volete possiamo scriverci qualche messaggio.
    Ciao 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.