Disturbo post traumatico da stress?

Gay live feed Forum Questioni Sesso & Salute Disturbo post traumatico da stress?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  michele89 3 giorni, 3 ore fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Dario
    Partecipante

Il punto della questione è questo: non riesco più ad eccitarmi. Mentre prima bastava che anche solo pensassi a degli addominali scolpiti o ad un pene in erezione, che subito mi eccitavo, adesso non ho io stesso un’erezione neanche se sono io a toccarlo un pene o se vengo palpeggiato da un bel ragazzo. Questo problema va avanti da più di un anno e ho pensato che la causa possa essere psicologica. Infatti da quando ho fatto coming out in famiglia mi sembra di avere sempre gli occhi addosso e di essere sempre giudicato come diverso anche quando i miei familiari non sono presenti. È come se fossero costantemente con me. Potrebbe essere plausibile una cosa del genere? E comunque vi è mai capitato, o avete mai sentito di qualcuno a cui è capitato qualcosa del genere?

michele89
    Partecipante

Ciao Dario, certo la situazione di stress influisce molto sulle prestazioni
    Oltre al fatto che queste pressioni ti fanno sentire in colpa e potresti inconsciamente reprimere i tuoi istinti per dispiacere o per non dare dispiacere a loro
    Anch’io credo che la causa psicologica, ma chiunque nella tua situazione avrebbe di questo problemi
    L’aiuto psicologico dovrebbe essere guidato a prendere sicurezza di te e a cercare di farti scivolare addosso certe critiche
    Permettimi di dire che certi atteggiamenti sono discriminazioni dettate anche dall’ignoranza dell’argomento, e sará per te compito dimostrare che essere gay non significa essere diversi, e che si puó essere felici
    E se ti vedranno sereno verrá loro il dubbio che si stanno sbagliando
    Facci sapere
    Buona fortuna

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.