Arcobaleni Fra le nuvole di Genova

di

Per la prima volta i fumetti gay ed omoerotici "made in Italy" trovano spazio in una mostra generalista dedicata all'arte del fumetto. L'esposizione si svolge il prossimo week...

988 0

Il Comitato Genova Pride in Collaborazione con l’Associazione Kolosseo di Bologna, ha realizzato la rassegna espositiva "Arcobaleni fra le nuvole" in occasione della Mostra del Fumetto di Genova (4-5 Aprile nel Vaillant Palace di Lungomare Canepa 155). I disegni messi in mostra offrono uno spaccato dei fumettisti e illustratori italiani che negli ultimi anni si sono cimentati con opere a tematica gay e/o omoerotica. E’ la prima volta che un’iniziativa di questo genere trova spazio in una manifestazione che si rivolge al grande pubblico generalista, all’interno di una mostra di fumetto.

Gli artisti presenti, che in molti casi stanno portando avanti una brillante carriera anche all’estero, sono Max Basili, Andrea Madalena, Zel, Wally Rainbow, Jacopo Camagni, Mauro Padovani, Le Peruggine e Giuseppe Fadda. Nella giornata di sabato 4 (ore 16,30), si terrà un’incontro di presentazione dell’iniziativa, tenuto dal curatore Valeriano Elfodiluce, e sarà disponibile in anteprima il saggio "Nuvole e Arcobaleni" (Tonuè Edizioni), che analizza il fenomeno del fumetto gay e lesbico nel mondo.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...