DAL SUD NUOVI EROI GAY

di

Comics gay creati e ambientati al sud

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


K2C (Kazuma Kodaka Company) era il nome di un circolo femminile giapponese che produceva fumetti omoerotici amatoriali: molte delle sue componenti sono diventate celebri fumettiste; “Outside” è il titolo della canzone con cui George Michael celebrava il suo coming-out (a seguito del clamoroso outing che lo coinvolse qualche anno fa). “K2C Outside” è quindi un nome più che appropriato per la fanzine che, da circa due anni, viene prodotta dalla tarantina Zel e da sua sorella Xel, con l’apporto di aspiranti fumettisti e fumettiste provenienti da tutta Italia (isole comprese).

L’iniziativa è ancor più meritoria se si considera che parte dal mezzogiorno d’Italia (non certo rinomato per la sua apertura verso certe tematiche), e che tutti i corposi numeri della fanzine vengono rilegati a mano e con passione. I fumetti contenuti (ma sono presenti anche diversi racconti a puntate), sono di chiara ispirazione giapponese e vanno dall’amatoriale al semi-professionale;alcuni hanno anche la particolarità di essere ambientati per buona parte nelle località di origine di chi li realizza : Taranto, Villacidro, ecc…Queste sono le serie fisse ospitate dalla fanzine :

Danse de l’adolescence” (di Zel)

Siamo nella Francia del diciottesimo secolo. Armand è il giovane figlio di una ricca e nobile famiglia che decide di “dargli” un fratello: per questo adotta Lee, un suo coetaneo figlio di una prostituta orientale. Fra i due si crea un legame speciale e, in un trambusto di sentimenti, prende corpo una languida passione…Finchè non vengono colti in flagrante dal padre di Armand, che in realtà porta avanti da sempre una morbosa e violenta relazione con Lee…

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...