E l’amica di Batgirl confessa: “Barbara, sono trans”

di

Continua l'affermazione di personaggi lgbt nel mondo DC Comincs. L'ultimo in ordine di tempo è Alysia, compagna di stanza di Batgirl che le confessa di essere transgender. Succede...

5299 0

L’ultimo numero del fumetto di DC Comics Batgirl ha un personaggio che rivela di essere trans all’eroina. In più, l’autorice della serie ha fatto sapere che l’editore intende introdurre un supereroe trans nel prossimo futuro.
Il numero 19 di Batgirl, appena uscito negli States, include una scena in cui Alysia Yeoh rivela a Barbara/Batgirl, la sua coinquilina, di essere una trans.
In un’intervista rilasciata a Wired, l’autore di Batgirl ha dichiarato di aver preso la decisione di includere un personaggio trans perché sente che il suo fumetto deve rappresentare la diversità del suo pubblico, il che comprende anche le persone lgbt.

“Essere trans è solo una parte della sua storia – ha spiegato Simone riferendosi ad Alysia -. Se a qualcuno a cui piaceva prima, non piacerà dopo, è una vergogna, ma non possiamo permettere che questo modo di pensare lasci il mondo dei fumetti fermo agli anni ’50”.
“Sono sicura che sarà una cosa controversa per qualcuno, ma onestamente, non potrebbe interessarmi di meno – ha concluso -. Se qualcuno si ritiene offeso da questo aspetto del personaggio, faccia pure: ci sono migliaia di altri fumetti in giro per loro”.

Leggi   Grindr lancia degli aggiornamenti per diventare più inclusiva
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...