Festival MIX Milano 2018, la 32esima edizione dal 21 al 24 giugno

Dal 21 al 24 giugno la manifestazione prenderà vita in una nuova location, il Piccolo Teatro Studio Melato, che si aggiunge a quella storica del Piccolo Teatro Strehler.

Festival MIX Milano 2018, la 32esima edizione dal 21 al 24 giugno - Scaled Image 3 6 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Concluso il Lovers Film Festival di Torino con Thelma di Joachim Trier, ecco arrivare il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, pronto a tornare all’ombra della madonnina per la sua 32esima edizione.

Dal 21 al 24 giugno la manifestazione prenderà vita in una nuova location, il Piccolo Teatro Studio Melato, che si aggiunge a quella storica del Piccolo Teatro Strehler. Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano con il Patrocinio del Comune di Milano e Piccolo Teatro e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il Festival, ideato da Giampaolo Marzi, è diretto e prodotto da Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari.

Il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture proporrà anche quest’anno un insieme di cinema, musica ed altre arti performative, un nuovo scenario di realtà inclusiva che, partendo dalle identità parallele che caratterizzano tutti gli esseri umani, suggerirà l’elaborazione di uno sguardo “originale” sul mondo. Al “MORE LOVE”, diventato ormai un marchio distintivo del Festival, si aggiunge infatti quest’anno il motto “L’un@ non esclude l’altr@”, elaborato nel Manifesto del MIX insieme al Gruppo Giovani di Gay Statale.

L’edizione 2018 avrà in programma circa 85 titoli, suddivisi nelle tre sezioni lungometraggi, documentari e cortometraggi. Tre giurie formate da esperti e critici di cinema internazionali e nazionali sceglieranno i migliori, tra tante anteprime e numerose anticipazioni di uno scenario cinematografico di genere che muta rapidamente.

Per il secondo anno consecutivo tornerà inoltre il premio per la migliore fiction narrativa assegnato direttamente dal pubblico in sala tramite l’APP “MIX Milano”, a breve scaricabile dagli stores IOS ed ANDROID. La scelta dei film e la programmazione è stata invece realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi