FOTOGRAFIE A OCCHIO “NUDO”

di

A Roma, dal 20 maggio, una mostra fotografica di Sandro Cutri presentata da Brett Shapiro: per scoprire il corpo he c'è dietro il vestito...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2607 0

ROMA – Dal 20 al 30 maggio, il Bar Del Fico, situato in Piazza del Fico a Roma, ospiterà una mostra fotografica dell’artista Sandro Cutri, intitolata significativamente “A OCCHIO “NUDO””. La mostra, che, come è facile dedurre dal titolo, include una serie di immagini di corpi nudi, ritratti nella loro semplice sensualità, viene presentata da Brett Shapiro, giornalista e scrittore.

«Il corpo nudo spoglia l’occhio» dice Shapiro, che definisce le immagini della mostra come «racconti scarni, inevitabilmente erotici, ma molto di più e molto di meno. Un profilo, un gesto, uno stato d’animo – insidiosi nella forza della loro vulnerabilità».

«Il contorno sfuma, improvvisamente c’e un guizzo di movimento del personaggio – continua Shapiro – Il nostro sguardo incita a uno scambio. Noi entriamo mentre lui emerge. Un contatto è avvenuto».

Con questa mostra, presentata da Brett Shapiro, Sandro Cutri ha voluto fotografare e giocare con quello che c’è dietro la rappresentazione, sotto il vestito, oltre tutto cio’ che permette di identificare a prima vista un essere umano. Ed ecco questi corpi nudi, languidi, sereni, ludici, spogli di ogni significato o elementi superflui; molti uomini, alcune donne, tutti visti con lo sguardo di Sandro Cutri uno sguardo altrettanto spoglio, uno sguardo che va oltre l’eros, oltre il giudizio: uno Sguardo Nudo… e divertito.

Sandro Cutri è un fotografo cresciuto con gli attori, il suo “materiale” lo ha sempre trovato sui palcoscenici dei teatri e sui set di cinema, ha fotografato gli attori fuori scena per costituire i loro “book”, o in teatro documentando la metamorfosi che il palcoscenico opera sulle persone… sempre, comunque , con una “veste” addosso, un identità fatta di abiti e circostanze.

La mostra sarà inagurata martedi 20 maggio alle ore 20, con un cocktail speciale offerto a tutti gli intervenuti.

A OCCHIO “NUDO”
^SSandro Cutri^s
Mostra fotografica
Dal 20 al 30 maggio
BAR DEL FICO – Piazza del Fico – Roma
Cocktail di inaugurazione martedi 20 maggio ore 20

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...