IL DESIDERIO IN PUGNO

di

Eros e Sport, pugili da baciare. Alla Galleria Eera di Milano la mostra fotografica di Rohn Meijer "Boxeur Amateur". Ecco le immagini più belle.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
505 0
505 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Clicca qui per la galleria con un’anteprima di alcune foto della mostra

MILANO – Quello di Meijer è uno sguardo particolare che da anni segue la Milano più vivace ed inquieta, e a questa Milano rimanda stimoli e immagini come fossero carezze. Fotografie vibranti e sensuali: leggere come un lampo di luce, un’intenzione, il ricordo di un attimo intenso.

Meijer presenta alla Galleria Eera di MilanoBoxeur Amateur“: uno sguardo curioso e attento su uomini giovani e belli nella tensione agonistica mista ad un’immediatezza che è la cifra di quello sport ma anche il segno distintivo del lavoro di Meijer.

C’è amore e desiderio, ma è come se la fisicità fosse rispettata, come se la fotografia diventasse un complimento. Vedi il pugile, vorresti baciarlo e ti accontenti che questo resti solo un desiderio.

Il tuo desiderio è bello quanto il corpo del pugile. Rocco e i suoi fratelli, versione 2002.

Olandese d’origine, con un vivacissimo curriculum di esperienze internazionali nel settore design e nella fotografia di moda o architettura, Meijer ha presentato con le sue foto diverse stagioni del “Tribuna Centrale”, un locale storico delle notti milanesi, il primo ad unire le effervescenze della notte gay a quelle della città viveur e della musica di ricerca nella suggestiva cornice dell’Ippodromo. Con understatement e grandeur insieme.

E da lì è diventato una firma discreta visiva discreta della città. Un “made in Italy” che ha la passione nelle intenzioni e coolness nordica nel metodo.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...