L’amore impuro di Ince

di

Conoscete veramente vostro marito? Un racconto svela una realtà ancora confinata al pudore. Apprezzato da madri e mogli ma anche da molti uomini che si sono immedesimati nel...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2235 0

Londra 2003. L’amore impuro di un uomo, sposato e con un figlio, che cerca se stesso nelle relazioni occasionali con altri uomini. È solo questa la sua alternativa? Ma la domanda è un’altra ed è rivolta soprattutto al mondo femminile: conoscete veramente vostro marito? Chi è in realtà l’uomo che avete sposato? L’amore impuro è un racconto breve audace ma anche crudo che svela una realtà ancora confinata alla segretezza e al pudore. In una Londra fredda e piovosa esplode il sentimento e la passione di un uomo che non ha ancora avuto il coraggio di fare la sua scelta ma che vorrebbe con tutte le sue forze poter abbracciare la sua "vita normale".

Il protagonista cerca se stesso nelle relazioni occasionali con altri uomini. È solo questa la sua alternativa? Sesso o amore? Speranza o vigliaccheria? Un racconto intenso, introspettivo e profondo che non lascia indifferenti, una storia interiore più che la narrazione di gesta. Criticato da una parte del mondo omosessuale proprio per la sua tematica ovvia e palese (sicuramente per il mondo gay più tangibile).

L’amore impuro è stato apprezzato da molte donne, mogli e madri messe di fronte ad una realtà diversa, possibile, concreta ma anche da molti uomini che si sono immedesimati nel protagonista. Hanno detto de L’amore impuro

KIKU6: "La ricerca di se stessi ci spinge a percorrere le strade dell’anima che sono infinite e con innumerevoli viottoli. Nemmeno più vite basterebbero ad attraversarle tutte; ogni via ha la sua importanza per la ricerca del sé, ma ancora più importante è usare quei mezzi che il viaggio ci ha offerto per sceglierne ancora. Scritto bene e ricco di pause di riflessione non sempre immediate nell’introspezione dei personaggi". CESFER:"Non entro nel merito della storia, ma la scrittura è sublime". PAOLA ALICIATI: "In poche pagine si svela un mondo intero". LAURA: "Molto bello, scritto bene, in modo equilibriato. Fa pensare". STEFANO: "Capacità introspettiva allucinante". MAX: "Mi ha fatto molto riflettere… intenso, profondo… davvero molto introspettivo. Lo consiglio a chi per una volta vuole capire altre realtà!"

L’amore impuro di Ince, 37 pagine, Librerie Feltrinelli euro 6,80

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...