LA PANTERA SCATENATA

Al Tenax di Firenze una mostra fotografica dedicata a Grace Jones: il fotografo Duccio Cantini, l'unico accreditato dalla star, l'ha immortalata on e off stage. Ingresso gratis ai lettori di Gay.it.

LA PANTERA SCATENATA - grace02 - Gay.it
2 min. di lettura
LA PANTERA SCATENATA - grace03 - Gay.it

FIRENZE. E’ arrivata a Firenze per celebrare gli anni Ottanta, lei, la divina che di quegli anni forse più di ogni altra è la portabandiera. Ed è stata protagonista di un concerto, unico in Europa, alla stazione Leopolda dove era in corso la mostra sugli Eighties. Ora tocca a lei essere celebrata da una mostra. Fotografica, naturalmente: Duccio Cantini l’ha sommersa di scatti e ora ha allestito "Grace Jones in Florence", che si inaugura sabato prossimo 16 marzo alle ore 22.00, al Tenax di Firenze (www.tenax.org). E i lettori di Gay.it potranno entrare gratuitamente, presentando la stampa dell’invito che trovate cliccando qui.

La mostra propone, attraverso una serie di scatti di eccezionale impatto emotivo (Gay.it ve ne propone in esclusiva alcuni in questa pagina), i magici momenti dell’evento mondano della stagione: appunto il concerto di Grace Jones nell’unica data europea per i 20 anni del "Tenax".

LA PANTERA SCATENATA - rocco1 - Gay.it

Decine di vip provenienti da tutta Italia e una Grace Jones al massimo del suo splendore, nella cornice mozzafiato della ex Stazione Leopolda di Firenze. Unico fotografo accreditato dalla star a riprendere interamente lo show è stato Duccio Cantini, i cui ultimi lavori sono in corso di pubblicazione sulle più autorevoli testate di musica e di costume internazionali.

Ventitré anni, autodidatta, Duccio Cantini predilige la ritrattistica, soprattutto in bianco e nero. "fotografare è l’arte di saper scrivere con la luce… Attraverso la luce si crea la forza emotiva di una foto, espressione di ricerca interiore… Un pensiero ricorrente alla morte come fine della luce…".

La mostra si svolgerà presso il Tube Privè del Tenax, in occasione del consueto rendez-vous dance del Nobodys’ Perfect: decine di ritratti della Pantera Nera e del suo scatenato spettacolo fiorentino.

LA PANTERA SCATENATA - grace04 - Gay.it

Insomma, Grace Jones come non l’avete mai vista! Ospite d’eccezione della serata, da Londra, Harvey Dj, di certo uno dei profeti del verbo dance a livello mondiale, scelto anche dallo stilista Calvin Klein per musicare le sue sfilate.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

I nostri contenuti
sono diversi