La passione brasiliana arriva a Firenze

di

Gusti, profumi, ritmi e colori del paese più passionale del Sud America ospiti in uno dei ristoranti più prestigiosi del capoluogo toscano. Affidate i vostri sensi all'arte dello...

766 0

Il prestigioso e rinomato Ristorante Oliviero di Firenze, si prepara ad ospitare una serata speciale con i migliori profumi, sapori e colori della cucina brasiliana. Il sapiente chef carioca Paulo Turziani vi condurrà lungo un viaggio di gusti sudamericani grazie agli aromi di piatti come il Cuz Cuz Paulista, la carne essiccata al sole di Bahia, il Pão de queijo, la Galinha com Quiabo e la Feijoada.

Particolare spazio è riservato all’ampia scelta di dolci. Immancabili quelli al cocco come il Bolo de coco com cocada cremosa da Bahia o il Beijinho di coco e Brigadeiro. Ma un buon chef sa che per una perfetta riuscita di una serata speciale, non può mancare un trubuto alla terra che la ospita, soprattutto se si tratta di un luogo enogastronomicamente ricco come la Toscana. Ed ecco, quindi, il Sagu de tapioca al vino Chianti.

E mentre i commensali assaporeranno profumi e gusti della cucina brasiliana nelel sale che una volta ospitarono Sofia Loren, Marcello Mastroianni, Federico Fellini, Ella Fitzgerald, Liza Minnelli e altri famosissimi protagonisti della Dolce Vita, Bebel Gilbert, João Gilberto, Tom Jobim, Rosália, Rosa Passos ed altri musicisti d’eccezione completeranno l’atmosfera con i ritmi e i suoni della terra del Carnevale più famoso del mondo. L’appuntamento per tutti gli amanti della cucina brasiliana è per venerdì 17 in via delle Terme 51/r a Firenze. Un consiglio? Chiamate lo 055/212421 e prenotate il vostro tavolo se volete essere sicuri di non perdere questa occasione.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...