OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO

E' in scena a Roma (e presto sarà a Milano) il "Maledetta Primavera Show". Spassosa e sfavillante presa in giro del mondo del pop, e dell'adorazione gay per le sue star. Come Loretta…

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - Loretta - Gay.it
4 min. di lettura

ROMA – E’ come se ci si ritrovasse d’improvviso catapultati nei “favolosi anni Ottanta”: l’argento del sipario, il bianco preponderante della scenografia, lo scintillio dei meravigliosi costumi, coreografie perfette tipiche di venti anni fa… E poi, le canzoni di Loretta Goggi!

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - locandina maledetta - Gay.it

E’ una sensazione di genio, divertimento, bella vita attraversata da una venatura di narcisismo quella che si prova nell’assistere allo spettacolo “Maledetta Primavera Show” al Teatro Colosseo di Roma fino al 18 aprile (e che poi sarà a Milano, Teatro delle Erbe, dal 20 al 25 aprile).

Lo spettacolo – scritto da Diego Longobardi e Massimiliano Palmese, per la regia di Fabrizio Angelini e sponsorizzato da Muccassassina – racconta la vera storia degli altri quattro fratelli Goggi, abbandonati in fasce a New York davanti al Radio City Music Hall, avvolti in una bandiera italiana e con un 45 giri di Loretta nella culla.

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - izzo - Gay.it

I quattro orfani sono: Alexia Goggi (interpretata da Alberta Izzo, in foto), sempre in cura psichiatrica e sotto psicofarmaci, Breeze Goggi (Chiara Francini), tutta curve e alcol, Jack Goggi (Gianni Testa, foto in fondo), pupillo della mafia americana, e Loretto Goggi (Marco Mancini), gay e “probabilmente allergico al cloro perché quando va in piscina trema tutto anche se contornato da tantissimi ragazzi in costume da bagno…”

I quattro Goggi sono convinti di avere ereditato da Loretta tutto il loro talento artistico e, con tenacia, arroganza e un po’ di cinismo riescono a risalire dai bassifondi di New York fino ai fasti del successo. Le quattro star hanno un loro show niente di meno che a Las Vegas. Ma la cosa importante è che sono arrivati in Italia per esibirsi in un teatro costruito apposta per loro!

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - Longobardi - Gay.it

E’ stato Mr Felicità (Diego Longobardi, foto), vj di Mmmtivvù, ad invitarli. E sarà egli stesso a raccontarci come questi quattro trovatelli siano potuti diventare delle star. Ci sarà, dunque, il concerto degli “altri quattro fratelli Goggi” (che cantano circa venti canzoni del repertorio di Loretta) e una serie di scottanti interviste che ce li farà conoscere più da vicino.

“Ognuno di noi è Goggi dentro!”, esclama Loretto, sempre in cerca dell’uomo della sua vita del quale innamorarsi perdutamente, dopo aver cantato con struggente partecipazione “Notti d’agosto“.

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - maledetta primavera - Gay.it

Fra i grandi successi della Goggi interpreati dai “suoi fratelli” ci sono “L’aria del sabato sera”, “Io nascerò”, “Oceano”, “Mani mani”, “Il mio prossimo amore”, “Taratapunzi-e”, “Cicciottella”… anche se bisogna riconoscere che le sue canzoni sono forse sconosciute a un pubblico al di sotto dei 35 anni, perché la Goggi, quasi novella Garbo della nostra TV, ha abbandonato le scene da un bel po’ di tempo…

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - Show02 - Gay.it

Ma “Maledetta Primavera Show” non è solo questo. E’ anche la spettacolare presa in giro del mondo del pop, con le sue “celebrities” piene di capricci e debolezze. E’ una satira delle odierne tv musicali, in continua celebrazione del superfluo e dell’ovvio. E’ il racconto di quanto spietato e cinico sappia essere il circo dello show-business con le sue prede. E’ una storia ambientata nel presente ma ispirata ai “favolosi anni ’80”. Una storia che di quegli anni ha la colonna sonora, le atmosfere, i colori.

Il “Maledetta Primavera Show” si conclude con i quattro fratelli Goggi che cantano, ovviamente, la mitica “Maledetta Primavera”. E la cantano veramente bene, tanto da strappare ovazioni al pubblico. Di certo molto, ma molto meglio di Veruska all’ultimo festival di Sanremo…

OGNUNO DI NOI È GOGGI DENTRO - Testa - Gay.it

Uno spettacolo da non perdere, sia per la bravura degli attori e del regista, sia per le splendide coreografie e i meravigliosi costumi, sia per la carrellata di canzoni. E sia perché “ognuno di noi è Goggi dentro” e non c’è gay che si rispetti che non conosca a memoria “Maledetta primavera” (canzone che è presente anche nella compilation Movin’out a sostegno di Gay TV).

Maledetta Primavera Show

Roma, Teatro Colosseo, fino al 18 aprile
Tutti i giorni ore 20,45. Lunedì riposo.
Per prenotazioni: 067004932 – 0677077375

Milano, Teatro delle Erbe, dal 20 al 25 aprile.
Tutti i giorni ore 21,00. Domenica ore 17,00.
Per prenotazioni: 0286464986

di Roberto Russo

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24

Continua a leggere

Raffa In The Sky

“Raffa in the Sky”, pienone alle prime due date. Arrivano le prossime e il podcast!

Culture - Francesca Di Feo 6.10.23
Non Erano Battute di Immanuel Casto, per la prima volta il Casto Divo a teatro con uno monologo meta-comico - Immanuel Casto - Gay.it

Non Erano Battute di Immanuel Casto, per la prima volta il Casto Divo a teatro con uno monologo meta-comico

Culture - Redazione 12.10.23
Lino Guanciale in "Ho paura torero": un’occasione sprecata - Sessp 19 - Gay.it

Lino Guanciale in “Ho paura torero”: un’occasione sprecata

Culture - Federico Colombo 15.1.24
io che amo solo te

Io che amo solo te: una storia d’amore al teatro, come antidoto alla paura

Culture - Riccardo Conte 17.11.23
Sono nata libera: intervista a Eva Robin’s - Sessp 39 - Gay.it

Sono nata libera: intervista a Eva Robin’s

Culture - Federico Colombo 23.2.24
Joe Locke di Heartstopper debutta a Broadway con Sweeney Todd - Joe Locke 2 - Gay.it

Joe Locke di Heartstopper debutta a Broadway con Sweeney Todd

Culture - Redazione 11.12.23
ROCKY HORROR SHOW

Perché Rocky Horror Picture Show è ancora uno spettacolo senza tempo

Culture - Riccardo Conte 27.11.23
Lorenzo Licitra è Gesù in Jesus Christ Superstar, la prima foto ufficiale - Lorenzo Licitra e Gesu - Gay.it

Lorenzo Licitra è Gesù in Jesus Christ Superstar, la prima foto ufficiale

Culture - Redazione 28.2.24