Pink, la cucina gay del mondo raccontata da un esperto

di

E' da poco uscita l'edizione italiana con la prefazione di Alessandro Cecchi Paone ed è già un successo. Un viaggio tra i luoghi gay più trendy del mondo...

1768 0

Chef, foodstylist, omosessuale e amante della dolce vita, così ama definirsi Peter Norman, lo svedese autore del primo libro di cucina gay uscito in Italia da qualche settimana con la prefazione di Alessandro Cecchi Paone. "Pink, la cucina in rosa" è una sorta di diario di viaggio, arricchito da ricette e curiosità, tra le più famose mete del turismo gay, e non solo, alla scoperta di sapori inaspettati e sorprendenti. Ma è anche un inno all’amore gay, perché, diciamocelo, cibo, amore e sessualità sono da sempre un trittico inscindibile.

Da Londra a Firenze, da Mikonos alla ormai imperdibile Barcellona, Norman consiglia ristoranti, ma spesso ricette gustate tra nelle cucine di generosi ospiti. Gamberetti all’olio con zafferano e aglio, Pesche con prosciutto iberico, Insalata di spinaci e polpa di granchio tiepida con uova affogate, Mousse di fegatini di pollo, Baguette al pomodoro e olive, Torta di ananas e mandorle: 130 ricette in tutto collegate a 15 luoghi più trendy (e con i camerieri più belli) scelti dallo chef e immortalati dal fotografo Mikael Strinnhed (fotografare il cibo, tra l’altro, diventa ogni giorno di più un’attività ricercata e una vera e propria passione; e del resto l’acquolina in bocca non viene forse già al primo sguardo a un piatto prelibato?).

"Adoro cucinare, è la mia migliore pratica di meditazione, adoro viaggiare e scovare posticini sconosciuti – confessa Peter Norman-. Adoro le donne con fascino e gli uomini belli e naturalmente il mio compagno Peter. Ho il coraggio di affermare che mi sento completamente contento di me stesso e di quello che sono". E nessuno meglio di una persone felice di se stessa e in pace con il mondo può trasmettere la passione per il buon gusto e la buona cucina. 

Insomma, se volete programmare un itinerario per un viaggio, o avete già scelto la meta ma volete un consiglio in più, o se semplicemente volete perdervi in un viaggio virtuale da San Francisco a Marrakech passando per Syndey e Rio, questo è il libro gisto. "Pink, la cucina in rosa", edito da Leonardo Publishing, si sviluppa per 256 pagine ed è in vendita in tutte le librerie al costo di 40 euro.

Leggi   Natale e capodanno...? A Zurigo!
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...