QUESTE PAGINE PARLANO DI VOI

di

"Lettere alle iena" è diventato un libro. Fabio Canino ha scelto le e-mail che gli avete scritto su Gay.it e ne ha fatto un volume che presenterà in...

808 0

Ebbene sì, questo libro parla di voi. Fabio Canino ha raccolto le lettere migliori, le ha divise per argomenti e le ha pubblicate, con l’editore Fabio Croce: così "Lettere alla iena" (Edizioni Libreria Croce, pp.120, L.22mila) è diventato un libro in cui ritroverete i dubbi, le richieste, le ansie, i deliri a cui lo avete sottoposto, le trappole che gli avete teso con domande insidiose, le confidenze con cui lo avete commosso, o fatto riflettere.

E la iena risponde, con la forza dell’ironia che la fa mordere con dolcezza, e si diverte a sfatare luoghi comuni, a buttare giù le banalità, offrendo sempre lo sguardo ad una prospettiva diversa, impegnata, eticamente forte. Ne esce un quadro di vita gay scoppiettante e serio al tempo stesso, uno spaccato di vite vissute e soprattutto una sintesi dell’acutezza intellettuale di un protagonista della cultura satirica italiana come la iena Fabio Canino, che dopo aver calcato i palcoscenici di mezza Italia con i suoi spettacoli teatrali (‘Making Porn’, ‘Fiesta’, ‘Jeffrey’), sbarca anche nell’editoria grazie a voi, al successo che ha avuto la sua rubrica su Gay.it.

Amore, sesso e sogni proibiti, ma anche politica, vita familiare e vita sociale, sono i temi trattati dalle vostre lettere raccolte da Fabio Canino nel volume. E proprio lui, che non si risparmia mai, presenterà il suo "Lettere alla iena" in giro per l’Italia, nelle librerie e nei locali. Ecco luoghi e date, precipitatevi ad incontrarlo. Lui ci sarà sempre.

PISA, Mercoledi’ 28 Novembre alle 21 presso il circolo arcigay Absolut di via Mossotti 10, con Alessio De Giorgi e Fabio Croce

FIRENZE, Giovedi’ 29 Novembre alle 21.30 presso la Libreria Edison di Piazza della Repubblica, con Fulvio Paloscia e Fabio Croce.

ROMA, Venerdi’ 30 Novembre presso l’Associazione Culturale "Events" di Via Pietro Verri 2, con un party dalle 21 in poi.

BARI, Sabato 1 Dicembre alle 19.30 presso la Libreria Palomar di Via Nicolai 10, con Fabio Croce e l’attore Antonio Stornaiolo.

MILANO, Sabato 8 Dicembre alle 17 presso la Libreria Babele di Via S.Nicolao 10, con Fabio Croce

ROMA, Mercoledi’ 19 Dicembre alle 17 presso la libreria Babele di Via dei banchi Vecchi 116.

CATANIA, Giovedi’ 20 Dicembre alle 17 presso la Libreria Volta Pagina in Via Francesco Crispi 235, con Fabio Croce.

NAPOLI, Venerdi’ 21 Dicembre alle 17 presso la Libreria Mercurio di Piazzetta Salazar 8,con Fabio Croce.

di David Fiesoli

Leggi   Yang Shi: "La mia strana storia gay, made in China"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...