RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO

Belli, freschi, spontanei. I modelli di Steven Underhill non sono professionisti, ma giovani "qualsiasi" che emanano la sensualità della normalità. Da ammirare in due libri. E nelle gallerie di foto.

RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO - underhill05 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto
«Ho un bisogno ossessivo di mostrare agli altri ciò che trovo bello». Questa affermazione, fatta in una recente intervista dal fotografo americano Steven Underhill, spiega bene il suo lavoro.

RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO - underhill02 - Gay.it

Lo si vede dal fatto che questa sua esigenza emerge chiaramente dalla bellezza delle sue foto e dei suoi modelli, come dimostrano perfettamente i due ultimi libri “Happy 2gether” e “Boy next door” da lui pubblicati, e gli splendidi ragazzi che vi sono ritratti.
“Happy 2gether” e “Boy next door” rivelano tutto il fresco sex-appeal dei giovani della California; ogni foto lascia percepire quanto lo stesso autore abbia goduto della bellezza dei suoi ragazzi.

RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO - underhill04 - Gay.it

«Penso di aver sempre voluto che le persone vedessero ciò che vedo io, e credo che essere un artista significhi esattamente questo» ha detto Underhill, classe 1962, nato e cresciuto nel nord della California. Sin dall’infanzia Steven Underhill ha trovato un incredibile fascino nelle immagini, e costringeva i suoi amici a partecipare ai suoi filmini super-8. Dopo essersi laureato all’Università della California, cominciò con la fotografia di paesaggi, per poi scoprire la grande forza dei ritratti.
E con il talento che si ritrova nel mettere davanti all’obiettivo i suoi “ragazzi della porta accanto”, il fotografo ha creato nel tempo un suo inconfondibile stile, seguito da un pubblico vastissimo in tutto il mondo. In realtà molti dei modelli di Underhill non lo sono di mestiere, sono “ragazzi di strada” che si trovano per la prima volta ad essere fotografati da un professionista. E le immagini di Underhill li immortalano in maniera perfetta e vivacissima, aggiungendo alla sensualità una intensa sensazione di vitalità, come se lo scatto riuscisse a fermare attimi di vita vissuta imperdibili nella loro reale oniricità.

RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO - underhill06 - Gay.it

In Boy next door, ad esempio, Underhill ritrae alcuni splendidi ragazzi in atteggiamenti estremamente quotidiani: un giovane si tira su la lampo, quasi imbarazzato davanti all’obiettivo, un altro sorride disinvolto, mostrando la sua bocca naturalmente sensuale, inconsueta per un fotomodello. Le sedute fotografiche sembrano concretizzarsi in un ritrovo tra amici, dove il fotografo riesce a mettere a proprio agio questi inesperti adoni, per cogliere in loro gli aspetti più attraenti, proprio quella “bellezza” di cui parla egli stesso.

RAGAZZI DELLA PORTA ACCANTO - underhill01 - Gay.it

In Happy 2gether, l’obiettivo viene puntato su alcune coppie, e il risultato è commovente e divertente. I ragazzi, tutti molto giovani e di una bellezza spontanea, si espongono allo sguardo di Underhill durante la loro vita domestica, nei momenti di intimità, oppure mentre giocano per strada o all’aria aperta. C’è amore, in questa immagini, ma quell’amore fresco e spensierato delle giovani coppie, che non sono mai sazie di prendere e regalarsi un piacere vivace e senza complicazioni, ma non per questo meno intenso.
Clicca qui per la galleria di foto
Per acquistare i libri su Gayshopping.it, clicca qui

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

Hai già letto
queste storie?

Arrusi Pigneto Luana Rigolli

San Valentino, a Roma spuntano i ritratti degli arrusi, gli omosessuali confinati dal fascismo alle Isole Tremiti

Culture - Redazione Milano 14.2.24